Call of Duty Warzone – I giocatori scoprono un trucco per migliorare l’attacco a grappolo

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Maggio 2020

Una nuova scoperta da parte della community di Call of Duty: Warzone, il sorprendente battle royale di Activision e Infinity Ward che sta stracciando ogni record.

Nell’ultimo report finanziario, il colosso americano ha comunicato che Warzone ha superato i 60 milioni di giocatori, numeri davvero da capogiro se pensiamo che il gioco è stato reso disponibile meno di due mesi fa. È senza dubbio un gioco sul quale la stessa Activision intende puntare moltissimo, come ha già avuto modo di dichiarare nei giorni scorsi: il supporto a Warzone andrà avanti per molto tempo, e ci sono già i piani per riproporlo su PS5 e Xbox Series X.

Mentre siamo in attesa di scoprire se davvero la Stagione 4 di Modern Warfare e Warzone porterà con sé una nuova mappa per la modalità battle royale, arriva una nuova scoperta da parte della community relativa al potenziamento in-game dell’attacco a grappolo.

Come saprete, Warzone ha importato dal multiplayer di Call of Duty alcuni elementi come le killstreaks, i cui effetti sono identici ma che presentano naturalmente alcune variazioni. Uno di questi bonus, l’attacco a grappolo, è al centro di un acceso confronto tra i giocatori, che hanno scoperto come aumentarne l’efficacia in combattimento.

Questa particolare serie di uccisioni è stata spesso poco utilizzata da parte dei giocatori poiché accusata di essere ben poco precisa, ma i giocatori di Warzone hanno trovato un modo per renderla efficace al 100% e aumentarne quindi notevolmente l’utilità durante la partita.

Il procedimento per aumentare l’efficacia di questo attacco consiste innanzitutto nel puntare con la propria arma normale, l’area che intendiamo colpire con la killstreak. Appena questa viene indicata, occorre equipaggiare immediatamente la bomba a grappolo e attivarla nello stesso istante, ricordandosi di non cambiare la visuale. In questo modo, sorprendentemente, l’attacco a grappolo avrà una precisione totale, perché andrà a impattare esattamente il punto che avete mirato con l’arma standard in precedenza.

Eravate a conoscenza di questo piccolo trucchetto? La community di Reddit lo sta sperimentando proprio in queste ore.

Pro tip for 100% accuracy Cluster Strike from CODWarzone

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento