Call of Duty: Warzone – Il bug che fa sparire tutte le modalità dal menù è quasi risolto


17 Giugno 2020
Sì, a quanto pare gli sviluppatori hanno trovato una soluzione a un bug che affligge Call of Duty: Warzone sin dalla sua uscita.
Il nuovo battle royale di Activision e Infinity Ward non è certamente nuovo ad alcuni bug e glitch che i giocatori riscontrano sul loro percorso. Solo pochi giorni fa, ad esempio, vi abbiamo riportato del problema legato alla scomparsa delle armi di un giocatore dopo la rianimazione di un compagno, e questo a soli pochi giorni di distanza da un’altra polemica scoppiata dopo la modifica alle hitbox degli elicotteri.
Ebbene, se alcuni di questi sono stati risolti, altri continuano a esistere e a rovinare l’esperienza di Warzone. Quello forse più famoso e longevo, è un particolare bug che fa scomparire tutte le modalità di gioco dal menù. In pratica, i giocatori, in alcune occasioni, non trovano nel menù di Warzone alcuna modalità alla quale accedere, e sono costretti a chiudere e riaprire l’applicazione per cercare di farle riapparire.
I giocatori riportano questo problema sin dal lancio di Call of Duty: Warzone, avvenuto a marzo. Dopo più di 3 mesi, sembra finalmente che Infinity Ward sia arrivata a capo del bug, e che presto verrà risolto.
Joe Cecot, co-design director del multiplayer di Modern Warfare e Warzone, ha infatti dato la buona notizia a tutti i giocatori su Twitter: il battle royale di Activision riceverà in questo weekend un nuovo update che finalmente risolverà il bug delle modalità scomparse.
It will be back in there after the weekend :). In the next big update there are further improvements to this UI to allow for more room / visibility.
— Joe Cecot (@JoeCecot) June 13, 2020
L’update non si limiterà a risolvere il bug. Gli sviluppatori hanno infatti deciso di migliorare sensibilmente l’interfaccia del menù di gioco, che offrirà una migliore visualizzazione delle modalità di gioco e diminuirà la confusione generata da un menù che, a dire il vero, non è certo tra i migliori in circolazione.
Non ci resta che attendere quindi la prossima patch di Warzone per vedere queste modifiche operative.

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.