Home Videogiochi News Call of Duty: Warzone, un nuovo bug fa scomparire le armi

Call of Duty: Warzone, un nuovo bug fa scomparire le armi

Mentre siamo ancora in attesa di sapere quando avrà inizio la Stagione 4 su Call of Duty: Warzone, rinviata a causa degli scontri in America che sono seguiti alla morte di George Floyd, i giocatori del battle royale scoprono un nuovo clamoroso bug.

Alcune ore fa, un leak potrebbe aver svelato la nuova data di uscita della Stagione 4 di Modern Warfare e Warzone, oltre alla Stagione 7 di Call of Duty: Mobile. Per il momento si tratta di informazioni non confermate, ma l’indiscrezione suggerisce che mancano pochi giorni all’avvio del nuovo evento.

In attesa di scoprire quali saranno le novità che l’update porterà su Warzone – i giocatori, nelle ultime ore, hanno chiesto a gran voce ad Activision di inglobare una particolare meccanica di Fortnite – il battle royale si tinge di un nuovo giallo, legato a un pericoloso e imprevisto bug che si sta presentando ad alcuni giocatori.

Questo bug, fortunatamente abbastanza raro ma che è stato segnalato più volte dai giocatori su Reddit, è decisamente problematico, perché fa letteralmente sparire nel nulla tutte le armi in vostro possesso!

Il bug è in qualche modo legato al processo di rianimazione, e vediamo nel dettaglio come e quando si presenta.

Nel momento in cui un vostro compagno su Warzone, naturalmente nel caso in cui stiate giocando una variante a squadre della battle royale, andrà a terra dopo essere stato colpito dai nemici, avrete alcuni secondi per poterlo rianimare. Nel caso in cui il giocatore muoia dissanguato, è sempre possibile ricorrere al Gulag o ad altre meccaniche di respawn, ma non sono questi i casi che ci interessano.

Come potete vedere dalla clip qui sotto, il bug si presenta senza motivo nell’esatto momento in cui il giocatore si appresta a rianimare il suo compagno a terra. Nel video è ben visibile il processo e l’incorrere del bug: nel momento esatto in cui il giocatore in prima persona inizia la rianimazione del suo compagno, dovendola interrompere pochi istanti dopo a causa di altri nemici accorsi sul posto, si allontana ritrovandosi completamente privo delle armi che aveva in precedenza. Il giocatore è quindi costretto a fuggire e a nascondersi, non avendo alcuno strumento per rispondere al fuoco nemico.

Thank you devs, very cool
by u/rizoni in CODWarzone

In risposta a questo post di Reddit, anche altri giocatori hanno riportato le loro testimonianze in relazione a questo bug, che a quanto pare non è un caso isolato. Addirittura, un utente sostiene di essere inciampato in un bug simile nella modalità multiplayer, che lo ha privato delle armi. Per quanto riguarda il PvP tradizionale, però, occorre ricordare che non è presente la possibilità di rianimazione dei compagni, dunque il bug a cui fa riferimento potrebbe essere un altro.

Si tratta di un problema serio, che Infinity Ward deve risolvere al più presto. Speriamo che l’aggiustamento di questo bug arrivi già in occasione del lancio della nuova Stagione 4, che non dovrebbe essere lontana.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425