Classifica italiana: domina FIFA 20, risale Shadow of the Tomb Raider (week 9)

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Marzo 2020

AESVI ha pubblicato la classifica di vendita italiana relativa alla settimana 9, a dire il vero priva di grosse novità se non relative ad alcuni imprevedibili ritorni sulle scene.

Il podio della Settimana 9 è come da tradizione composto da tre giochi che conosciamo ormai molto bene. Al terzo posto troviamo Rainbow Six: Siege, il popolare FPS di Ubisoft che si appresta ad entrare nel suo Anno 5 con Operation Void Edge. Da alcuni giorni, inoltre, gli sviluppatori hanno ipotizzato una particolare formula free to play per il gioco, anche se per il momento nulla è definitivo.

Il sempreverde Grand Theft Auto V, che un anno fa ha toccato le 110 milioni di copie vendute ma che sono sicuramente aumentate nel corso del tempo, conquista il secondo posto, lasciando il gradino più alto del podio a FIFA 20. C’è anche da dire una cosa, relativa a questa classifica: la situazione sanitaria legata al Coronavirus non ha certamente aiutato nelle vendite, e inoltre questa settimana non ha visto l’arrivo di grosse novità. Nei prossimi giorni, con gli arrivi di Nioh 2 e soprattutto DOOM Eternal e Resident Evil 3, è molto probabile che assisteremo ad uno scossone.

5 cose del Resident Evil 3 originale che vorremmo vedere in RE3 Remake

Tra le altre posizioni, ottima risalita improvvisa per Shadow of the Tomb Raider, che passa dal 69° posto in classifica al 7° rientrando in top ten dopo oltre un anno dal lancio, e anche per NieR: Automata, passato dal 72° al 12° posto. Crolla Dreams passato ora al 35° posto, mentre altre esclusive PS4 come Days Gone continuano a dare soddisfazioni agli sviluppatori (5° posto). Situazione non particolarmente brillante anche in casa Nintendo e Microsoft questa settimana: la prima esclusiva del colosso nipponico che troviamo è Luigi’ Mansion 3 al 26° posto, mentre non vi è traccia in top 50 di esclusive Xbox One.

Ecco la top 10 dei più venduti in Italia nella settimana 9 seguendo i dati complessivi di tutte le piattaforme:

  1. FIFA 20
  2. GTA V
  3. Rainbos Six: Siege
  4. The Division 2
  5. Days Gone
  6. Tekken 7
  7. Call of Duty: Modern Warfare
  8. Red Dead Redemption 2
  9. Need for Speed: Heat
  10. GT Sport

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento