Come risolvere errore CE-34878-0 – GTA V (Online)

Di Marco "Bounty" Di Prospero
30 Luglio 2015

Nelle ultime ore molti utenti PS4 stanno riscontrando notevoli problemi nell’avviare GTA V. Infatti, dopo aver avviato il gioco, compare una schermata in cui compare la seguente scritta: “si è verificato un errore nella seguente applicazione“. L’errore viene identificato come “CE-34878-0” e si presenta o subito dopo aver avviato GTA oppure dopo essere arrivati ad una determinata percentuale di caricamento. Per risolvere questo problema, ci sono diversi metodo che potreste utilizzare:

  • Avviare il gioco in modalità offline, anche se in questo modo non avrete la possibilità di accedere a GTA Online;
  • Uscire dal gioco e installare l’ultimo firmware disponibile per il sistema Playstation 4;
  • Se è stato cambiato, inserire nuovamente l’HDD originale;
  • Entrare in “Modalità protetta” e selezionare l’opzione numero 7. Così facendo la vostra PS4 verrà formattata completamente, per cui vi consigliamo di fare un backup in modo da non perdere i vostri dati personali, tra cui giochi installati e salvataggi.

ps4 errore ce-34878-0

Questi tutti i consigli che potrebbero aiutarvi a risolvere questo fastidioso errore. E’ importante sottolineare che il problema in questione non affligge tutti gli utenti e che al momento, sembra che su PS3 la situazione sia stabile. In sostanza questo errore riguarda esclusivamente l’ultima piattaforma di casa Sony. Se anche voi state riscontrando dei problemi vi invitiamo a commentare per poter conoscere il vostro stato e per potervi aiutare più facilmente.

Restate su Uagna per restare aggiornati sulla questione e su tutto il mondo videoludico.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.