Home Videogiochi Guide Come salire velocemente di livello su Rush Wars (EXP)

Come salire velocemente di livello su Rush Wars (EXP)

Gli appassionati dei giochi sviluppati da Supercell si stanno divertendo con Rush Wars, la nuova app sviluppata dalla software house finlandese. Ma come per tutti i videogiochi di questo genere è molto importante, soprattutto nelle prime fasi, capire come livellare velocemente su Rush Wars in modo tale ottenere vantaggi e punteggi migliori rispetto ai propri avversari. E magari puntare alle prime posizioni in classifica!

I punti esperienza (EXP) sono fondamentali per salire di livello in Rush Wars e sbloccare nuovi personaggi e potenziamenti, tuttavia è molto importante saper gestire bene le meccaniche di base del gioco per potenziare il proprio account in maniera rapida e veloce. Se non si utilizzano le risorse con saggezza, si impiega più tempo ad ottenere punti esperienza rispetto agli altri giocatori. Abbiamo pensato a questa guida per accumulare XP e salire di livello nel modo piu veloce possibile.

Perchè è importante salire velocemente di livello in Rush Wars?

Ci sono diversi motivi per cui dovresti accumulare velocemente punti esperienza all’interno del gioco. Innanzitutto perché le truppe terrestri, aeree, le difese e i commanders non sono tutte disponibili all’inizio del gioco ma vengono sbloccate gradualmente in base al livello raggiunto dal giocatore. E’ chiaro che avendo un maggior numero di soluzioni di attacco e difesa tra cui attingere si ha un vantaggio competitivo rispetto agli avversari di livello inferiore. Situazione analoga per il Quartier Generale e per l’Elicottero, maggiore è il livello del giocatore e piu’ vantaggi si hanno nel campo di battaglia. Il Quartier Generale consente di piazzare più unità quando il tuo livello sale, il che significa che guadagnerai più oro e stelle da una difesa vincente. Le ricompense dei bauli sono proporzionali al livello del giocatore, più è alto e maggiori risorse si ottengono ad ogni apertura.

E’ quindi assodato che raggiungere un livello più alto possibile ha come conseguenza quella di accelerare tutti i progressi nel gioco. Attualmente ci sono 3 modi per accumulare esperienza su Rush Wars: migliorare il livello delle carte, conquistare stelle in battaglia e aprire i bauli.

Potenziare la carte

I punti esperienza si ottengono ogni volta che una carta viene migliorata (in cambio delle monete richieste per effettuare l’operazione). Soprattutto nelle fasi iniziali del gioco è fondamentale migliorare le carte sbloccate al livello più alto possibile, partendo con quelle che preferiamo usare durante le battaglie, in modo da avere più possibilità di vittoria negli scontri. Successivamente possiamo migliorare anche quelle utilizzate di meno appena abbiamo accumulato un buon quantitativo di monete. Da tenere a mente anche che le carte con rarità maggiore, a parità di livello, donano EXP maggiore rispetto a carte di livello comune.

Vincere le battaglie

I punti EXP si ottengono soprattutto durante le battaglie. All’inizio del gioco viene assegnato 1 punto esperienza per ogni stella conquistata, quindi ad ogni battaglia in Rush Wars si può ottenere un massimo di 3 EXP (Flawless). Questo fino a quando non raggiungeremo la lega successiva (Lega bronzo 200 stelle) e i punti EXP passeranno da 1 a 2 per ogni stella conquistata. Superate le 600 stelle si conquista la lega Silver e 3 EXP per ogni stella, e così via a salire per ogni nuova lega. Se durante la battaglia non si conquista neanche una base non si ottiene nessun EXP. E’ chiaro che più battaglie si iniziano e più punti esperienza si possono accumulare, inoltre c’è la possibilità di accumulare monete contemporaneamente. Può essere utile conoscere le statistiche delle carte di Rush Wars per poter mettere insieme una squadra vincente e bilanciata.

Aprire i bauli

Infine non va sottovalutata l’apertura dei bauli che anche se non consegnano punti esperienza, danno al giocatore risorse preziose: gemme, monete e carte. I bauli gratuiti si accumulano nella parte inferiore della schermata iniziale del gioco, un baule ogni 3 ore per un massimo di 2 spazi. E’ consigliabile aprirli appena disponibili, altrimenti la loro distribuzione si bloccherà fino a quando verranno aperti. I bauli della battaglia invece se ne possono ottenere fino a 24 ogni giorno. Anche in questo caso bisogna fare attenzione alle chiavi blu nella schermata superiore del gioco, ogni ora viene generata una chiave blu, fino ad un massimo di 5 chiavi insieme, poi l’accumulo si blocca. Ogni chiave consente di ottenere un baule della battaglia. Attenzione però, il contenuto di ogni baule è completamente casuale e non è detto che vengano donati punti esperienza. Qui si può consultare la guida completa ai bauli di Rush Wars.

Se avete idee, consigli o trucchi per ottenere ancora più velocemente EXP all’interno del gioco potete lasciare un commento qui sotto!

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425