Rush Wars: Guida completa ai bauli e come averne di più

Di Federico "Blue" Marchetti
1 Settembre 2019

Disponibile sia per iOS che per Andoid, Rush Wars è il nuovo gioco sviluppato da Supercell che come da tradizione riprende elementi tipici già visti nei suoi predecessori, come ad esempio i bauli (chiamati anche forzieri o casse).

Soprattutto nelle fasi iniziali del gioco è molto importante capire come gestire l’apertura dei bauli per trarne il maggior vantaggio e beneficio possibile all’interno del gioco. Ma partiamo dal principio.

Esistono 3 tipi di bauli: Comuni, Rari ed Epici (in ordine crescente di risorse che è possibile trovare al loro interno). Inoltre ogni baule ha un livello equivalente a quello del nostro Quartier Generale (HQ). Più è alto il livello e più risorse possiamo ottenere da ogni baule.

Possiamo dire che l’apertura di ogni baule non è altro che una vera e propria “caccia al tesoro” in cui guadagnare monete e carte da usare nel gioco, ma non solo. Se si è fortunati è possibile trovare anche alcune gemme, il materiale piu prezioso in assoluto. Dunque dentro ogni cassa possiamo trovare fino a 3 risorse differenti: monete, carte e gemme. Le monete servono a partecipare alle battaglie e a potenziare gli elementi di gioco, più se ne hanno e più si sale in fretta. Allo stesso modo, più carte si trovano e prima si possono migliorare fino al livello massimo.

Tutti i modi per ottenerli

Si ottiene un baule ogni 5 stelle conquistate in battaglia. Tuttavia non è possibile accumulare forzieri all’infinito attaccando gli avversari in quanto è necessario spendere 1 chiave blu per ogni cassa da aprire e si possono accumulare massimo 5 chiavi blu assieme. Ogni chiave blu ha bisogno di 1 ora di attesa per rigenerarsi. Tecnicamente si possono aprire ogni giorno un massimo di 24 bauli (se siete in grado di non dormire), a meno che vogliate spendere 50 gemme per rigenerare in automatico 5 chiavi blu.

I bauli gratuiti appaiono nella schermata principale del gioco sotto al Quartier Generale. Un forziere ogni 3 ore, per un massimo di 2 slot accumulabili.

Inoltre si può ottenere un baule rosso chiamato “Defense box” ogni volta che vengono collezionate 100 stelle di difesa nella Gold Mine (miniera d’oro). Ovviamente più saremo bravi a sviluppare una strategia difensiva efficace e più velocemente potremo aprire i bauli di difesa.

Infine non bisogna dimenticarsi che partecipando con il proprio Clan alla “Daily Domination” otterremo un baule della guerra corrispondente al termine della giornata di battaglia contro la squadra avversaria. Il livello del forziere ottenuto corrisponde a quello del giocatore nel giorno in cui ha inizio la War.

Sfruttare i bauli al meglio

Alla luce di quanto detto è chiaro che i bauli sono molto importanti in Rush Wars: più ne riesci ad aprire e più velocemente puoi potenziare truppe e armamenti a disposizione. Il tutto a scalare con la conseguenza di ottenere risultati migliori in minor tempo, imprescindibile quindi per chi vuole livellare velocemente. Dimenticarsi di aprirli o trascurare troppo il gioco avrà come conseguenza quella di lasciarvi bloccati nel punto in cui siete rimasti.

Potremmo consigliare a chi ha appena installato il gioco di spendere subito nelle prime ore di gioco le gemme per acquistare le chiavi blu non appena si esauriscono (50 gemme per 5 chiavi blu), in modo tale da poter accumulare 5 casse extra ogni volta e ottenere più carte, più monete e più EXP. La conseguenza ovvia è quella di arrivare prima ai livelli più alti.

Se sei ancora nelle prime fasi di gioco puoi consultare questi consigli per salire velocemente di livello nel nuovo gioco di Supercell.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".