Home Videogiochi News Quando esce Squad Busters? Supercell annuncia finalmente la data anche per l’Italia!

Quando esce Squad Busters? Supercell annuncia finalmente la data anche per l’Italia!

A quasi sei anni di distanza dalla pubblicazione di Brawl Stars (ecco le novità dell’ultimo Brawl Talk dei giorni scorsi), Supercell è finalmente pronta a lanciare in tutto il mondo il suo nuovissimo videogioco.

L’azienda finlandese, che in questi giorni ha organizzato un soft launch del titolo per iniziare a monitorare i server, ha annunciato che Squad Busters verrà lanciato a livello globale su App Store e Google Play il 29 maggio 2024, segnando la prima uscita mondiale dell’azienda dal 2018. 

Supercell mira naturalmente a bissare i suoi videogiochi di grande successo come Hay Day, Clash of Clans, Boom Beach, Clash of Clans e Brawl Stars, ognuno dei quali ha generato più di 1 miliardo di dollari dalla spesa dei giocatori.

Cos’è Squad Busters?

Squad Busters è un gioco d’azione multigiocatore a squadre, disponibile per dispositivi mobili. Il gioco è stato presentato come una sorta di grande crossover dei franchise di Supercell, combinando tutte le IP esistenti di Supercell per formare il suo cast di personaggi giocabili.

I giocatori prendono parte a partite con un massimo di 10 utenti, costruendo squadre nel corso di una partita di quattro minuti per ottenere il maggior numero di gemme.

Il titolo è stato lanciato in fase soft solo il 23 aprile 2024, anche se in precedenza è stato sottoposto a due beta test per raccogliere i feedback dei giocatori.

Squad Busters è attualmente disponibile in Canada, Messico, Spagna, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia e Singapore. Dopo il lancio graduale, si è classificato al primo posto nella classifica dei download di giochi dell’App Store in ogni paese.

“Il nostro sogno è creare fantastici giochi a cui il maggior numero possibile di persone possa giocare per anni e che siano ricordati per sempre”, ha affermato Ilkka Paananen , CEO di Supercell. “Un enorme merito va al team di Squad Busters: è già evidente che il gioco ha un potenziale così elevato, rendendolo il nostro primo lancio aziendale da Brawl Stars nel 2018. Squad Busters riunisce i nostri personaggi Supercell in un modo divertente che i fan non hanno mai visto prima e non vedo l’ora di vedere le reazioni dei giocatori di tutto il mondo.”

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425