Control – Annunciata la data di uscita del DLC The Foundation

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Marzo 2020

Come promesso alcuni giorni fa, Remedy Entertainment ha annunciato la data di uscita del DLC The Foundation, primo pacchetto aggiuntivo per il maestoso Control.

L’annuncio era stato anticipato da Thomas Puha, che aveva svelato che il primo DLC di Control sarebbe arrivato entro la fine di marzo. Siamo quasi a metà del mese, ed ecco che Remedy mantiene la promessa e pubblica il teaser trailer con tanto di data di uscita.

Sebbene il teaser, che vedete qui sotto, non lasci intendere praticamente nulla, è chiaro che The Foundation esplorerà un nuovo segreto della Oldest House, in particolare la scomparsa di Helen Marshall, e dell’universo narrativo del gioco, che vi ricordiamo fa parte dello stesso universo di Alan Wake. Peraltro, il secondo DLC, attualmente ancora privo di un periodo di uscita, sarà incentrato proprio su Wake.

L’update introdurrà anche alcune novità al gameplay, che potete leggere qui.

The Foundation sarà disponibile dal 26 marzo 2020



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.