Home Videogiochi News Control – Il DLC AWE sarà strettamente legato ad Alan Wake

Control – Il DLC AWE sarà strettamente legato ad Alan Wake

Uscita nell’agosto 2019, Control è l’esclusiva PS4 creata da Remedy che ci racconta i misteri dietro al Federal Bureau of Control, organismo governativo che si occupa di studiare le attività paranormali. Come da abitudine, anche con Control, Remedy ha lasciato ai giocatori un finale poco chiaro che verrà maggiormente approfondito con i futuri DLC. Se The Foundation è già arrivato qualche settimana fa, ecco che nel corso dell’estate arriverà l’espansione AWE. Nel corso di un’intervista su GameInformer, Sam Lake, scrittore delle avventure targate Remedy Entertainment, ha rilasciato nuovi interessanti dettagli sul DLC, facendo riferimento anche ad Alan Wake. Del resto, lo stesso Lake ha partecipato alla scrittura di Alan Wake, oltre che di titoli come Quantum Break o Max Payne.

Attenzione: potrebbero seguire degli spoiler su Control.

Prima dell’uscita di Control ho deciso di non parlare della mia idea di costruire un universo legato a quello di Alan Wake. Se giocate a Control ed esplorate, troverete cose che mostrano che Alan Wake e Control esistono nello stesso mondo. Inoltre, diventa chiaro che il Federal Bureau of Control ha indagato sull’accaduto in Alan Wake. Ci sono ricerche e documenti che ruotano attorno al fenomeno. In questo modo i fan sono riusciti a capire meglio cosa stesse succedendo in Alan Wake. Ora, abbiamo questo ufficio che si occupa del paranormale. Abbiamo l’opportunità di tornare indietro e capire cosa è accaduto in Alan Wake.  Il tutto dalla prospettiva del Federal Bureau. Molti fan hanno infatti affermato di aver adorato Alan Wake ma di non aver capito cosa sia successo. Ora che hanno giocato Control hanno ricevuto una risposta. E’ stata un’opportunità davvero divertente“.

Control è stato un successo, i ricavi superano i 30 milioni di euro

Alla domanda se in AWE vedremo ulteriori collegamenti con Alan Wake, Lake ha risposto in questo modo: “Posso dire che scoprirete di più sulla ricerca dell’Federal Bureau e di quello che è accaduto in Alan Wake. Essendo il decimo anniversario di Alan Wake, è bello avere l’opportunità di raccontare misteri correlati a Alan Wake“.

Appuntamento dunque a questa estate con AWE, la nuova espansione dedicata a Control.

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425