Control su PC sarà un’esclusiva Epic Games Store per 12 mesi

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Marzo 2019

Epic Games Store continua a macinare prodotti esclusivi, a discapito di Steam. Dopo la grande notizia di ieri, nella quale annunciavamo i titoli di Quantic Dream in arrivo sullo store dei creatori di Fortnite e Gears of War nel corso di quest’anno, ecco che due inediti giochi si uniscono alla schiera di esclusive di Epic Games Store.

505 Games, che si occupa della pubblicazione del titolo, ha infatti annunciato che Control sarà lanciato nel 2019 come esclusiva Epic Games Store, per un periodo di 12 mesi. Scaduto questo tempo, il gioco sarà lanciato anche su Steam, come accadrà anche a Metro Exodus che ha subito lo stesso destino.

Control, il nuovo gioco di Remedy Entertainment, è ambientato in una realtà parallela, inspiegabile e mutevole, ed è un videogioco in terza persona di azione e di avventura che unisce gli scontri a fuoco, che hanno reso celebri i precedenti titoli di Remedy Entertainment, con le abilità paranormali. Le versioni fisiche e digitali di Control per le console PlayStation 4 e Xbox One verranno pubblicate nel corso dell’estate 2019, in contemporanea con la versione PC.

Con Control, 505 Games ha annunciato anche un altro gioco che sarà esclusiva di EGS per un anno, Journey to the Savage Planet. Titolo di esordio di Typhoon Studios, il nuovo studio di sviluppo fondato dai veterani dell’industria dei videogiochi: Alex Hutchinson, Yassine Riahi e Reid Schneider, è un gioco di avventura in prima persona ambientato in un fantasioso, e coloratissimo, mondo alieno brulicante di creature strane e meravigliose. I giocatori si ritroveranno spediti nello spazio con il compito di determinare se l’habitat di questo nuovo mondo è adatto alla colonizzazione umana.Journey to the Savage Planet, oltre che in versione PC, verrà pubblicato anche nelle versioni per console PlayStation 4 e Xbox One.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.