Heavy Rain, Beyond e Detroit Become Human arriveranno su PC

Di Andrea "Geo" Peroni
20 Marzo 2019

Una notizia che sicuramente farà discutere, ma che è anche figlia delle nuove politiche societarie di Quantic Dream.

La software house di David Cage, che recentemente ha posto fine all’accordo con Sony Interactive Entertainment e si è resa indipendente (e più rivolta al mercato mobile ma non solo), ha infatti annunciato oggi che tre dei suoi più celebri videogiochi arriveranno presto anche su PC.

Heavy Rain, Beyond Two Souls e Detroit: Become Human sbarcheranno infatti su Epic Games Store, il negozio digitale di proprietà dei creatori di Fortnite e che continua nella sua aggressiva politica contro Steam a suon di prodotti esclusivi.

I tre giochi, che fino a questa notizia erano esclusive PlayStation (Heavy Rain e Beyond hanno debuttato su PS3 e sono stati poi riproposti su PS4, Detroit è invece uscito meno di un anno fa come sola esclusiva PS4), approderanno su PC nel corso del 2019, ma non è stata annunciata ancora una data di lancio esatta.

Una perdita per il portafoglio esclusive di Sony, ma una grande notizia per tutti coloro che, non possedendo una console, non hanno mai potuto provare queste tre grandi avventure targate Quantic Dream.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.