Home Videogiochi News Crystal Dynamics parla delle abilità di Captain America in Marvel’s Avengers

Crystal Dynamics parla delle abilità di Captain America in Marvel’s Avengers

Dopo molte settimane di silenzio, Crystal Dynamics torna a parlare di Marvel’s Avengers, la nuova IP creata da Square-Enix in collaborazione con Marvel Entertainment.

Marvel’s Avengers presenterà una storia completamente nuova, permettendoci di vestire i panni dei più celebri supereroi che abbiamo visto in più forme e varianti tra fumetti, cinema e altri media. Il gioco sarà però completamente slegato dal Marvel Cinematic Universe e da altre storie già raccontate. Proprio in queste settimane, sul nostro sito e sul canale YouTube UAGNA TV, stiamo approfondendo alcuni aspetti del gioco nella rubrica Aspettando Marvel’s Avengers. Se siete interessati ai nostri approfondimenti, qui trovate il primo appuntamento della rubrica.

Nel corso di una discussione su Reddit, il lead game combat designer Vince Napoli, di Crystal Dynamics, è tornato finalmente a parlare di un aspetto molto importante del gioco, il gameplay. In particolare, Napoli si è soffermato su quello che sarà il combat system di uno dei personaggi che più ha catturato l’attenzione del pubblico – e la nostra – vale a dire Captain America.

Lo sviluppatore ha affermato che il buon Steve Rogers saprà sfoggiare un gran quantitativo di abilità fisiche e acrobatiche, che non saranno importanti solamente durante i combattimenti ma anche nel corso delle esplorazioni. Inoltre, sono stati svelati alcuni nuovi dettagli, come la possibilità di una sorta di doppio salto durante la corsa acrobatica:

La corsa sul muro di Captain America ha una distanza fissa, ma è possibile incatenare più sequenze saltando avanti e indietro, con il doppio salto, tramite un palo, ecc. Il doppio salto a muro può essere usato anche per riattivare la corsa a muro, è estremamente flssibile e attiva.

Le acrobazie di Captain America influenzeranno ovviamente anche il gameplay:

Il suo stile di combattimento e di abilità è estremamente acrobatico. Quando schiva l’attacco, i movimenti sono rapidi, ma le sue abilità di combattimento sono molto diverse. Volevamo trasmettere al giocatore il fatto che l’abilità di Cap fosse quella di trarre forza e potenza dal combatimento. […] Credo che sia questa combinazione di acrobazia e forza, che dà al suo gameplay una sensazione unica.

In effetti, proprio come abbiamo riportato nella nostra anteprima a seguito della prova del gioco alla Milan Games Week 2019, Captain America è il personaggio che ci è sembrato più interessante e intrigante sul fronte del gameplay,  le parole di Napoli sembrano confermare queste sensazioni.

Marvel’s Avengers sarà disponibile dal 4 settembre su PS4, Xbox One, PC e Stadia.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425