Home Videogiochi News Death Stranding sarà doppiato in italiano?

Death Stranding sarà doppiato in italiano?

Sony e Kojima non ne hanno mai parlato, ma l’ultimo trailer di Death Stranding potrebbe aver suggerito che l’attesissima esclusiva PS4 sarà doppiata in italiano.

Di Death Stranding se ne parla da moltissimo tempo, e nelle prossime settimane, complice il lancio sempre più vicino, ne sentiremo parlare ancor di più. Giusto poco fa, Sony ha diffuso un nuovo emozionante trailer dedicato alla missione di Sam Porter Bridges (Norman Reedus), che dovrà riconnettere il fratturato e oscuro mondo ideato dal padre di Metal Gear.

La domanda però che molti utenti si sono fatti, alla visione di questo trailer completamente doppiato in italiano, è appunto: Death Stranding sarà doppiato in italiano? Una domanda che non ha ancora una risposta ufficiale: PlayStation Italia né altre divisioni della compagnia si sono mai espresse con chiarezza in merito, ma è anche vero che ci sono diversi indizi che suggeriscono la cosa.

Innanzitutto, ovviamente, il trailer: nel breve filmato, che vi lasciamo anche qui sotto, il personaggio di Norman Reedus è doppiato da Andrea Lavagnino, una voce ben familiare al mondo del doppiaggio (Josh Brolin in Men in Black 3, Sean Harris in Mission Impossible Fallout) e che in passato aveva prestato la sua voce anche a Reedus in Codice 999.

C’è poi da tenere in considerazione il complesso supporto alla localizzazione che Sony offre a tutte le sue esclusive negli ultimi anni. Su PS4, infatti, ogni esclusiva targata Sony Interactive Entertainment è stata completamente doppiata in italiano, da Killzone: Shadow Fall ad Uncharted 4, da The Order: 1886 a Days Gone, passando per God of War, inFamous Second Son e così via. Sembrerebbe strano, quindi, che un gioco il cui hype è cresciuto a dismisura come Death Stranding rinuncerà ad una delle feature più richieste sul nostro territorio.

Un altro indizio arriva inoltre dalla penisola iberica. Nella giornata di ieri, PlayStation Spagna ha infatti pubblicato il video gameplay di circa 9 minuti mostrato ormai diversi mesi fa, ma che si presenta stavolta completamente doppiato in spagnolo.

Se quindi Sony si è premurata di localizzare le voci del gioco di Hideo Kojima in Spagna, sembra altrettanto logico aspettarci il doppiaggio anche nella nostra lingua. In attesa di conferme o smentite ufficiali, cosa ne pensate? Vorreste il doppiaggio in italiano su Death Stranding o preferireste godervelo con le voci originali dei protagonisti?

Death Stranding, in sviluppo da almeno 3 anni, uscirà in esclusiva PlayStation 4 il prossimo 8 novembre. Nel gioco, che gira sul potente Decima Engine di Guerrilla Games già visto all’opera in Horizon: Zero Dawn, un cast stellare: Norman Reedus sarà Sam Porter Bridges, il protagonista, affiancato da Lindsey Wagner, Lea Seydoux, Guillermo del Toro, Mads Mikkelsen, Margaret Qualley, Nicolas Winding Refn e Tommie Earl Jenkins.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425