Discord lancia la sua funzione di streaming

Di Mark
10 Agosto 2019

Prossimamente, nella nota applicazione per chat vocale Discord, verrà aggiunta una nuova funzione per effettuare delle dirette gaming.

La particolarità della nuova feature, denominata Go Live, è quella di proporsi come un’esperienza limitata ad un gruppo di amici e non come un fenomeno di massa.

Mi spiego subito. A differenza di quello che accade su YouTube, Twitch o Mixer, dove i creatori di contenuti mirano a costruirsi un seguito costante, Discord ha deciso di limitare lo streaming ad un party di 10 persone in chat vocale in modo tale che l’esperienza sia più socializzante.

Per gli utenti Nitro, inoltre, ci saranno delle funzioni aggiuntive, come la possibilità di streammare fino a 4K a 60 FPS. Per chi non lo conoscesse, Nitro è un abbonamento disponibile su PC che da accesso ad una libreria di giochi.

L’arrivo di questa nuova funzione è previsto per il 15 agosto.

Voi cosa ne pensate ? La userete ?

Fonte

 



Io mi chiamo Marco, ho 20 anni e vivo a Pordenone, nella mia città natale. Attualmente sono uno studente della facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani ma quando non studio continuo a coltivare la mia passione per il mondo dei videogiochi, passione che ho sin da piccolo