Dr. Mario World è il nuovo gioco mobile di Nintendo

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Febbraio 2019

Insieme al già annunciato Mario Kart per smartphone e mobile che è stato annunciato mesi or sono, l’idraulico più famoso al mondo farà presto ritorno sui nostri telefoni con un altro gioco targato Nintendo.

La Grande N ha infatti questa notte annunciato di essere al lavoro su Dr. Mario World, nuovo gioco mobile della serie Dr. Mario che sarà lanciato su iOS e Android in estate.

Il gioco sarà un free to play, e conterrà microtransazioni per acquistare oggetti in-game. Il gioco sarà sviluppato da Nintendo, Line e NHN Entertainment, sviluppatore e operatore per giochi mobile.

Apparso per la prima volta su NES nel 1990, Dr. Mario è ben presto diventato una serie di successo, dando poi vita a numerosi sequel su varie piattaforme tra cui Nintendo 64, Nintendo 3DS e Wii U.

Per il momento non ci sono ulteriori dettagli sul gioco.

Dr. Mario World sarà il nuovo gioco mobile di Nintendo dopo Super Mario Run, Pokémon Go, Miitomo, Fire Emblem Heroes, Animal Crossing: Pocket Camp e Dragalia Lost. In lavorazione, oltre al già citato Mario Kart Tour, c’è anche un gioco basato sulla serie The Legend of Zelda.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.