È ufficiale, il celebre Nokia 3310 tornerà a popolare le nostre case

Di Mauro "Ryuk" Barone
26 Febbraio 2017

I rumor erano veritieri. Dopo 15 anni torna l’icona più celebre della telefonia moderna, sto parlando del Nokia 3310, che vedremo in una veste molto più moderna e con funzioni nuove.

“Un telefono, una leggenda”

In questi anni ha raggiunto l’apice del successo grazie alla miriade di meme che hanno costruito sopra l’immagine del Nokia, basata sulla resistenza di quest’ultimo. I più nostalgici rimpiangeranno le vecchie suonerie del 3310, ma che potranno riassaporare con l’acquisto del telefono grazie all’aggiunta delle storiche suonerie di questa pietra miliare. Nokia ed HMD hanno modernizzato design e hardware, senza intaccare però la storica forma e semplicità dell’apparecchio.

Le novità che potremo toccare con mano acquistando la nuova versione del 3310, al modico prezzo di €49, sono:

  • Fotocamera posteriore a 2 MP
  • Schermo a colori (Lo so, sembra strano ma 15 anni fa gli schermi erano in bianco e nero)
  • Porta micro USB
  • Jack per entrata audio
  • Porta per schede Micro SD
  • Bluetooth

Niente Wi-Fi, niente GPS, niente app store. Il nostro spartano 3310 ci darà la possibilità di navigare su Internet ad una velocità di 2.5G, meglio di niente, no?

“Un gioco, una leggenda”

Dulcis in fundo, signore e signori, il gioco mobile più amato ed apprezzato della storia fa il suo ritorno, colui che ha contribuito al successo del Nokia 3310. Sto parlando di Snake! Un gioco che ha avuto un successo planetario, conquistando un pubblico di qualsiasi fascia d’età. Permettetemi di definirlo il Re indiscusso dei giochi su telefono.

E voi lo comprerete?

Fonte



Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.