Ecco PlayStation Studios, la nuova etichetta Sony per le esclusive PS5!

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Maggio 2020

Arriva quella che potremmo definire la risposta di Sony a Xbox Game Studios, una nuova etichetta che racchiuderà tutte le produzioni dei first party del colosso giapponese.

Si chiama PlayStation Studios, ed è un nuovo marchio con il quale Sony vuole dare ancor più risalto al proprio parco titoli esclusive su PlayStation 5. I vari titoli sviluppati dalle software house first party di Sony, come Naughty Dog, Sucker Punch, Insomniac Games, Sony Bend e Polyphony, saranno quindi d’ora in poi accompagnati dalla dicitura di PlayStation Studios.

L’annuncio è stato dato da Sony insieme a una breve clip che potete vedere qui sotto, che – ipotizziamo – potrebbe accompagnare l’avvio dei titoli esclusivi sulla futura PS5.

L’etichetta non è da confondere con PlayStation Productions, una divisione di intrattenimento di PlayStation e Sony che si occupa di gestire le proprietà intellettuali legate al mondo dei videogiochi per esportarle al cinema e nel mondo della TV. La già annunciata serie HBO di The Last of Us sarà il primo prodotto televisivo, mentre il film di Uncharted con Tom Holland – recentemente anticipato di alcune settimane dopo i cambiamenti alla line up dei film Sony – porterà l’amata serie sul grande schermo.

Ci aspettiamo quindi di vedere il marchio di PlayStation Studios sia nelle prossime settimane, quando Sony svelerà finalmente PS5, sia sulle future esclusive che giocheremo, come i tanto chiacchierati sequel di God of War, Marvel’s Spider-Man e Horizon: Zero Dawn.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento