Uncharted anticipato e Spider-Man 3 rinviato, la Fase 4 MCU cambia ancora

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Aprile 2020

Com’era prevedibile, Sony ha dovuto ritoccare ulteriormente le date di uscita al cinema dei suoi prossimi film a causa della pandemia da Coronavirus, e questo ha avuto un impatto anche sulle pellicole dei Marvel Studios.

Lo slittamento di Spider-Man 3 (titolo provvisorio) al novembre 2021 ha infatti costretto Kevin Feige e i produttori del Marvel Cinematic Universe a rivedere nuovamente la scaletta di uscita dei film al cinema, cosa già accaduta meno di un mese fa. A subirne le conseguenze maggiori è Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che di fatto è stato rinviato di un anno rispetto alla data precedentemente fissata, e non è da escludere a questo punto che alcune serie Disney+ legate al film come WandaVision possano essere posticipate.

Potete trovare tutte le nuove date della Fase 4 del MCU in questo articolo.

Del resto, si tratta di scelte obbligate per entrambe le major. La stessa Sony, nell’arco di poche settimane, ha dovuto rinviare sia Morbius che Venom: Let there be Carnage al 2021, comportanto un progressivo slittamento di tutte le pellicole del suo SpiderVerso, e questo include anche il terzo film standalone con Tom Holland.

Sempre a proposito di Tom Holland, è cambiata anche la data di uscita del live action di Uncharted con Mark Wahlberg e Antonio Banderas, ma in questo caso la data è stata anticipata: il film era previsto per ottobre 2021, ma la pellicola uscirà invece il 16 luglio dello stesso anno, andando a occupare lo slot che era di Spider-Man 3. Le riprese del film di Uncharted, come abbiamo appreso dalle interviste a Holland, erano iniziate il giorno prima dello scoppio della pandemia, ed è ora evidente che Sony voglia terminare la produzione del film ispirato al gioco di Naughty Dog prima di pensare a Spider-Man.

È stato rinviato inoltre anche il sequel del lungometraggio animato e Premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo, che ora non arriverà prima del 7 ottobre 2022.

Queste le nuove date dei film Sony fissate con il comunicato di oggi:

  • Ghostbusters: Legacy – 5 marzo 2021
  • Morbius – 19 marzo 2021
  • Fatherhood – 2 aprile 2021
  • Man From Toronto – 17 settembre 2021
  • Venom: Let there be Carnage – 25 giugno 2021
  • Uncharted – 16 luglio 2021
  • Hotel Transylvania 4 – 6 agosto 2021
  • Spider-Man 3 – 5 novembre 2021
  • Sequel di Spider-Man: Un nuovo universo – 7 ottobre 2022

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento