Home Videogiochi News F1 23 – Un nuovo video mostra la modalità Breaking Point 2 e F1 World

F1 23 – Un nuovo video mostra la modalità Breaking Point 2 e F1 World

Electronic Arts ha rivelato un nuovo video di approfondimento per EA SPORTS F1 23, il gioco ufficiale del FIA Formula One World Championship, la cui uscita è prevista per il 16 giugno su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il filmato, narrato dalla presentatrice di Sky Sports F1 Natalie Pinkham, dà un’occhiata più da vicino ai vari miglioramenti apportati alle diverse modalità di gioco, tra cui F1 World, Braking Point 2, un multiplayer migliorato, oltre al ritorno di Career e di My Team.

Dopo il suo debutto in F1 2021, torna quest’anno Braking Point, la modalità storia narrativa. Un nuovo audace capitolo inizia seguendo le carriere del giovane emergente Aiden Jackson e del protagonista Devon Butler, ora compagni di squadra del Konnersport Racing Team, una neonata organizzazione che spera di avere successo contro gli attuali team e piloti di F1 del mondo reale. Oltre a una serie di nuove rivalità, drammi e sfide di gara, la storia presenta anche una serie di nuovi personaggi. Uno di questi è la neo-campionessa di Formula 2 e sorella di Devon Butler, Callie Mayer, che ha voglia di sfondare sul palcoscenico più grande di tutti, la Formula 1. Per dare vita alla sua storia, il team di sceneggiatori si è avvalso della collaborazione del tre volte campione del mondo della W Series e pilota di sviluppo della Williams Racing Jamie Chadwick, che ha fornito preziose informazioni dal punto di vista del pilota.

Un’altra caratteristica principale esplorata è F1 World, un nuovo ed entusiasmante modo di giocare che funge da hub centrale per diverse modalità di gioco. Presenta esperienze in solo e in multiplayer, un sistema di progressione condiviso, contenuti giornalieri, settimanali e stagionali, un sistema di livelli di licenza rinnovato e molti modi diversi di giocare. F1 World introdurrà il complesso mondo della Formula 1 ai nuovi giocatori e li aiuterà a prendere confidenza con il gioco prima di lanciarsi alla conquista del campionato mondiale. Per i giocatori di vecchia data, la funzione farà loro riscoprire le aree preferite del gioco, tra cui la Prova a tempo, il Gran Premio e il Multigiocatore. Man mano che i giocatori progrediscono in F1 World, affrontando eventi e sfide che cambiano nel tempo e si allineano con la stagione, aumentano il loro livello tecnico e guadagnano potenziamenti che possono essere equipaggiati sulla loro auto di F1 World. Questo migliora le prestazioni dell’auto e apre la strada a eventi più difficili da affrontare.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425