Far Cry 6 sarà annunciato a luglio e avrà un’ambientazione esotica

Di Marco "Bounty" Di Prospero
8 Giugno 2020

Torna di moda il nome di Far Cry, uno dei più conosciuti e importanti brand di Ubisoft che, come già accaduto più volte in passato, è protagonista di nuove interessanti indiscrezioni.

Un nuovo capitolo, stando ai rumor dei mesi scorsi, è sicuramente in sviluppo, ma a oggi non sappiamo quando potrebbe avvenire il lancio considerando la già grande mole di titoli che il colosso francese deve pubblicare. Oltre ad Assassin’s Creed: Valhalla atteso per la fine dell’anno, ci sono infatti ancora Watch Dogs: Legion, Rainbow Six: Quarantine e Gods & Monsters, previsti per la prima metà del 2020 ma rinviati a data da destinarsi. Oltre a questi, non dimentichiamoci i progetti di lunga data come Skull & Bones e Beyond Good and Evil 2, ormai scomparsi dai radar da tempo.

Stando al sito danese Gamereactor, Far Cry 6 sarà annunciato a luglio, durante l’evento online di Ubisoft che svolgerà una conferenza in solitaria dopo la cancellazione dell’E3 a causa del Coronavirus.

L’informazione, tradotta e riportata su WCCTech non si limita all’annuncio di Far Cry 6 ma parla anche dell’ambientazione del gioco. Al contrario di Far Cry 5 e Far Cry New Dawn, entrambi ambientati nel Montana (Stati Uniti) Far Cry 6 rappresenterà un ritorno alle origini. Il titolo avrà infatti un’ambientazione più esotica, rifacendosi a quanto visto in Far Cry 3.

Annunciato Ubisoft Forward, conferenza estiva in stile E3 che mostrerà i nuovi giochi

Non ci resta che attendere la conferenza online, fissata per il prossimo 12 luglio 2020. Prima di concludere vi ricordiamo che la serie di Far Cry rappresenta una delle maggiori serie di successo del colosso francese, considerando che alcuni dei capitoli hanno superato i 10 milioni di vendite (qui il dettaglio).

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento