FIFA 20 – Ecco logo e maglia del Piemonte Calcio, la “falsa” Juventus FC

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Agosto 2019

All’inizio di luglio, Konami ha sganciato una bella bomba nel panorama dei videogiochi di calcio: la Juventus FC, squadra campione d’Italia da 8 anni consecutivi e che vanta giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala (anche se ancora per poco, a quanto pare), sarebbe stata un’esclusiva di eFootball PES 2020.

EA Sports, presa in contropiede dal grande annuncio di Konami, si è comunque precipitata a confermare che la squadra torinese sarà presente anche in FIFA 20 sotto falso nome. La squadra sarà chiamata infatti Piemonte Calcio, e ci saranno alcune limitazioni a differenza della squadra ufficiale: i giocatori saranno gli stessi, con tanto di volti, ma il logo, lo stadio e la maglia saranno diversi.

Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare in rete due foto, prese forse da una qualche demo in fase di elaborazione,  che mostrano il Piemonte Calcio. Nelle foto, che trovate qui sotto, potete dare uno sguardo al logo che richiama l’animale simbolo della Juventus – la zebra – e alle maglie di gioco, che sicuramente faranno adirare più di un tifoso.

La prima maglia, che ufficialmente è a strisce bianche e nere, sarà invece quasi interamente nera con una grande striscia rosa messa di traverso. La seconda maglia, invece, sarà verde, con il tricolore italiano messo al centro di essa (anche se sembra mancare il colore bianco). Nella stessa foto, possiamo anche osservare di sfuggita la maglia dedicata ai portieri, di colore grigio e con tre stelle rosa di traverso che indicano gli Scudetti vinti dalla Juventus FC.

Insieme alle maglie, possiamo anche osservare i valori medi del Piemonte Calcio in FIFA 20. Il reparto offensivo è quello con il valore medio più alto (89/100), seguito dalla difesa che si è recentemente arricchita del giovanissimo campione De Ligt (85) e infine dal centrocampo (84).

Cosa ne pensate di queste maglie?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.