Fight For Glory Romics Samsung
Home Videogiochi News Fight for Glory: il torneo di Overwatch al Torino Comics

Fight for Glory: il torneo di Overwatch al Torino Comics

Samsung ci ricorda che il quarto torneo Fight for Glory di Overwatch continua al Torino Comics sabato 22 e domenica 23 Aprile 2017, dopo l’incontro avvenuto lo scorso fine settimana al Romics. Nei giorni indicati si terranno dal vivo le eliminatorie e le finali del torneo, promosso da Samsung per supportare gli aspiranti Pro Gamer e i campioni di eSports appassionati di Overwatch. La serie di eventi si concluderà poi il 27 e il 28 Maggio presso la prestigiosa Samsung Arena di Milano, e i vincitori entreranno a far parte del team “Samsung Gaming Monitor” per un anno, durante il quale riceveranno il supporto dell’azienda.

Fight for Glory” vedrà i partecipanti competere in sei tornei: per le tappe di Milano – che si terranno il 19 marzo, 26 marzo, 14 maggio e 21 maggio presso la Samsung Arena di Milano – quattro fasi eliminatorie online precederanno altrettante finali live; al Romics e al Torino Comics in programma rispettivamente l’8-9 e il 22-23 aprile, avranno invece luogo eliminatorie e finali dal vivo. Le sei squadre che trionferanno in queste tappe si sfideranno in occasione delle grandi finali del 27 e 28 maggio di nuovo presso la Samsung Arena di Milano.

Gli eventi e le sfide saranno animate dal coinvolgimento di giocatori professionisti e special guest: Vking sarà il presentatore delle eliminatorie, e i giudici che si alterneranno per ogni appuntamento saranno personaggi di spicco del panorama eSport italiano come Herc, Merlo, Pedriny, Rampage in The Box, Edoz, Hal, Streeami, V1ci0us, Carnifex, Luca Pagano e altri ancora.

“Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa, perché ci permette di esprimere la nostra passione per un settore, come quello dell’eSport e del Gaming professionale, che ci sta dando grandi soddisfazioni e che ci offre ancora opportunità di crescita,” ha dichiarato Martino Mombrini, Direttore Marketing Divisione IT di Samsung Electronics Italia. “Inoltre, abbiamo la possibilità di dimostrare il nostro impegno non solo sviluppando le migliori tecnologie per il gaming, ma anche offrendo a giovani appassionati e aspiranti gamer la possibilità di coltivare la loro passione e vivere un’esperienza unica entrando a far parte del team Samsung Gaming Monitor.”

Durante gli eventi, le postazioni di gioco su cui si sfideranno le squadre saranno dotate di  computer MSI della famiglia Aegis, partner dell’evento, e monitor curvi Samsung CFG70 (nelle versione da 24”), i primi display curvi ottimizzati per il gaming, che uniscono colori profondi e brillanti (tecnologia Quantum dot) a un tempo di risposta ultrarapido (1 ms) e frequenze di refresh a 144 Hz.  Sarà possibile seguire l’evento sui social network, grazie all’hashtag #fightforglory e sul canale Twitch di Samsung Italia.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425