Final Fantasy VIII Remastered, annunciata la data di uscita

Di Andrea "Geo" Peroni
20 Agosto 2019

Alla Gamescom di Colonia non è mancata la serie fantasy più longeva e conosciuta tra tutte, Final Fantasy, che è tornata a mostrarsi in un nuovo filmato.

Il più recente trailer di Final Fantasy VIII Remastered, versione rivisitata dell’immortale capolavoro RPG di Squaresoft su PlayStation, ci permette non solo di dare un nuovo sguardo alle migliorie tecniche del gioco ma anche di conoscere la data di uscita.

Annunciato all’E3 2019, Final Fantasy VIII Remastered segnerà l’arrivo del grande classico anche su Xbox One, Switch e PC (su Steam era in verità già presente la prima versione dal 2013), che permetterà a tutti gli appassionati di rivivere, o vivere per la prima volta, la magnifica storia di quello che viene considerato uno dei GDR più riusciti e fondamentali di sempre.

L’edizione rimasterizzata di Final Fantasy VIII sarà disponibile dal 3 settembre su PS4, Xbox One, Switch e PC. Qui di seguito potete vedere il nuovo trailer lanciato in occasione della Gamescom di Colonia.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.