Final Fantasy XIV – Tutto sulla nuova espansione Shadowbringers

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Novembre 2018

Mentre Final Fantasy XV si avvicina alla conclusione del suo ciclo, dopo l’addio di Hajime Tabata a Luminous Productions e la cancellazione di 3 dei 4 DLC previsti per il 2019, l’MMORPG principale di casa Square-Enix continua a far parlare di sè.

Il supporto della casa madre di Final Fantasy XIV continuerà anche nel 2019. Pochi giorni fa è stata infatti annunciata l’espansione Shadowbringers, attesa per l’estate, che porterà i giocatori verso nuove avventure per combattere contro i pericoli che minacciano il reame e facendoli diventare Warriors of Darkness. Qui di seguito potete leggere tutte le informazioni sulla terza grande espansione di Final Fantasy XIV, e a seguire anche il trailer di annuncio.

La nuova espansione introdurrà un’abbondanza di nuovi contenuti, inclusa una nuova razza giocabile, nuovi mestieri, aumento del livello massimo, nuove aree, calibrazione del sistema di combattimento, così come una varietà di nuove battaglie e nuovi contenuti per crafter e gatherer. In aggiunta a queste funzioni di base, con Shadowbringers verranno introdotte anche una serie di nuovi sistemi:

  •  Sistema “Trust” dei PNG: i giocatori potranno giocare insieme a PNG conosciuti.
  • Nuova partita +: una funzione che permetterà ai giocatori di rigiocare gli scenari principali della storia.
  • Sistema di visita di altri mondi: i giocatori potranno viaggiare tra i vari server dello stesso centro dati per interagire con ancora più giocatori.

In un annuncio a sorpresa, Yoshida ha anche rivelato l’aggiunta del mago blu con l’uscita della Patch 4.5 di FINAL FANTASY XIV Online. Il mago blu sarà disponibile per tutti i giocatori che possiedono A Realm Reborn e a tutti coloro che hanno raggiunto il livello 50 in Disciple of War o Magic e che hanno completato lo scenario principale 2.0. Ispirato ai precedenti titoli di FINAL FANTASY, il mestiere del mago blu offrirà un’esperienza di gioco unica in singolo, in cui i giocatori impareranno le azioni dei mostri e avanzeranno attraverso questo contenuto unico. Il mago blu inizierà con un livello massivo di 50 e aumenterà con la futura aggiunta di nuovo contenuto.

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.