Gamestop: annunciato il nuovo CEO dell’azienda

Di Markconnor
22 Marzo 2019

Dopo la chiusura di Wall Street, questo giovedì è diventata ufficiale la nomina di George Sherman ad Amministratore Delegato di Gamestop.

Il retailer di videogiochi trova quindi una guida definitiva dopo che a inizio 2018 Michael Mauler aveva preso il posto di Paul Raines, per circa un decennio e scomparso lo scorso anno per un tumore al cervello; ora subentra Sherman, figura di esperienza con alle spalle un passato professionale presso Victra (Verizon), Advance Auto Parts, Best Buy Services, Home Depot e Target.

Gamestop dovrà affrontare ora un percorso di trasformazione, in modo da risollevarsi dai recenti cali della compagnia.

Le prime parole del nuovo amministratore delegato sono state iscritte in un comunicato ufficiale: “Porto con me un’esperienza significativa maturata con altri retailer che sono passati con successo da importanti trasformazioni.”, lasciando quindi ben sperare in una ventata di aria fresca per quanto riguarda la catena Texana di videogiochi, cambiamento che ai vertici è stato già definito come “Gamestop 2.0“.

Si vocifera inoltre che quest’innovazione possa giovare soprattutto ai giocatori, i quali potranno (stando a quanto affermato finora) provare i nuovi titoli in uscita prima di acquistarli, una politica che mancava e che era necessaria ad un’azienda di questo calibro.

Vi terremo aggiornati su ulteriori notizie e rivelazioni dal nuovo amministratore delegato di Gamestop.

Fonte



Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.