playstation plus logo
Home Videogiochi News Giochi PlayStation Plus di maggio 2020, le previsioni del mondo del web

Giochi PlayStation Plus di maggio 2020, le previsioni del mondo del web

Abbiamo passato la metà del mese di aprile e, come ogni mese, spuntano come funghi le prime previsioni su quali saranno i giochi gratis su PlayStation Plus a maggio 2020. Previsioni che verranno azzeccate, prima o poi? Noi, per evitare clamorosi capitomboli, non ci lanciamo in avventate analisi, ma vi riportiamo quelle che sono le sensazioni in giro per il web per quanto riguarda i giochi che Sony regalerà ai suoi abbonati per il prossimo mese.

QUANDO SARANNO ANNUNCIATI I GIOCHI PS PLUS DI MAGGIO 2020?

L’annuncio dei nuovi giochi gratis con PlayStation Plus viene, solitamente, fatto l’ultimo mercoledì del mese, dopodiché i giochi saranno resi disponibili al download dal primo martedì del mese. I giochi gratis di maggio 2020 saranno quindi scaricabili dal 5 maggio su PS4, ma quando avverrà l’annuncio? Come abbiamo ricordato, solitamente avviene l’ultimo mercoledì del mese, quindi il 29 aprile. In più occasioni, però, è capitato che Sony ritardasse anche di uno o due giorni l’annuncio dei giochi, quindi potremmo dover attendere fino al  30 aprile o addirittura il 1° maggio.

LE PREVISIONI DEL WEB

La redazione di PlayStation-News.net sgancia tre papabili nomi che sicuramente fanno scalpore. Secondo il portale, Sony, che negli ultimi mesi sta regalando varie apprezzate esclusive PS4 ai suoi abbonati, potrebbe essere finalmente pronta a includere Horizon: Zero Dawn nel servizio. In effetti, il gioco ha ormai più di 3 anni sulle spalle, è stato anche incluso in PlayStation Now, e si tratta di un piccolo gioiello che arricchirebbe notevolmente la line-up di PS Plus.

Meno altisonanti, ma comunque apprezzati, gli altri due giochi indicati come valide opzioni. Watch Dogs 2 di Ubisoft è una via curiosa, un’ipotesi da non sottovalutare a priori: il colosso francese, in questi mesi, sta attraversando un momento difficile dopo i flop di Ghost Recon: Breakpoint e The Division 2, e il Coronavirus non sta certamente aiutando dato che le attuali produzioni – Rainbow Six: Quarantine, Gods & Monsters, Watch Dogs Legion, il nuovo Assassin’s Creed – stanno molto probabilmente procedendo a rilento. Ingraziarsi gli utenti, con un buon regalo come questo, sarebbe una giusta mossa per tornare a far parlare di sé. Chi non ha bisogno di far parlare di sé è Capcom, che invece se la sta passando molto bene con Resident Evil 3, eppure il portale indica che Street Fighter V è un serio candidato alla Instant Game Collection di maggio 2020.

A questi giochi, il portale italiano Everyeye.it segnala che anche God of War e un capitolo della serie Yakuza potrebbero essere candidati appetibili. Nel primo caso, il ragionamento segue lo stesso discorso fatto per Horizon: Zero Dawn (anche se, a parer nostro, Sony ha più probabilità di regalare il gioco di Guerrilla Games rispetto all’ultima avventura di Kratos, almeno per ora). Per quanto riguarda Yakuza, la serie è in effetti vista molto di buon occhio anche in Occidente da diversi anni, e un capitolo della serie su PS Plus non sarebbe certo una novità.

Tralasciando l’assurda previsione di CodeWithMike.com, che si aspetta di vedere Call of Duty: Modern Warfare in regalo – aspetta e spera, aggiungiamo noi – possiamo darvi qualche piccola idea su quelli che saranno i giochi gratis. Anche noi, a grandi linee, concordiamo con il parere degli esperti del settore: Sony sta regalando spesso ultimamente esclusive PS4 insieme ad un altro titolo, e dopo Shadow of the Colossus, The Last of Us Remastered, Uncharted Collection e Uncharted 4, ci sono ancora diverse cartucce possibili da sparare. La più probabile, seguendo questa linea di pensiero, è Horizon: Zero Dawn, ma saremmo contenti anche di vedere il tanto bistrattato The Order: 1886. Non è da escludere, inoltre, il possibile inserimento di Knack 2, che peraltro potete già ottenere gratuitamente seguendo quanto spiegato in questa notizia.

Previsioni a parte, si è anche vociferato di Marvel’s Spider-Man. A causa di un errore tecnico è apparso come gratuito sul PS Store Sudafricano, ma di fatto era necessario pagare per poter effettuare il download. Che ci sia sotto qualcosa di più?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425