Giochi PlayStation Plus Dicembre 2019: rumor e anticipazioni

Di Federico "Blue" Marchetti
18 Novembre 2019

Gli abbonati al servizio Playstation Plus di casa Sony si stanno chiedendo quali sono i giochi gratuiti del Mese di Dicembre 2019 che sarà possibile scaricare dal PSN Store nei prossimi giorni su PS4.

Nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista.

E’ bene ricordare che è necessario essere abbonati al PS Plus per poter scaricare i giochi gratuiti del mese. Se non hai l’abbonamento oppure se è in scadenza, puoi acquistarlo su Amazon qui.

Secondo il celebre sito psu.com, tra i possibili candidati ci potrebbe essere niente po’ po’ di meno che Assassin’s Creed Origins, uno dei titoli piu ambiziosi della serie che ha spostato le avventure di questo videogioco nelle sabbie dell’antico Egitto. Le chance che possa essere distribuito gratuitamente a breve sono medio-alte.

L’altro titolo papabile invece potrebbe essere 11-11: Memories Retold, avventura ambientata durante la prima guerra mondiale e rilasciata esattamente un anno fa. Secondo VGR.com invece i giochi rilasciati potrebbero essere altri: Life is Strange, Arise: A Simple Story, oppure P.T uno dei videogiochi concepiti da Hideo Kojima. Possibile? Staremo a vendere nei prossimi giorni se le previsioni di questi magazine saranno corrette.

Quando saranno annunciati i giochi gratuiti del Playstation Plus per il mese di Dicembre 2019?

Sony svela i nuovi titoli l’ultimo mercoledì del mese quindi i nuovi giochi gratuiti saranno annunciati sul blog ufficiale il 27 Novembre intorno a metà pomeriggio. Non appena verranno ufficializzati i nomi sarete prontamente avvisati qui sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook. I giochi PS Plus di Dicembre 2019 saranno poi disponibili al download la settimana successiva, dunque a partire dal 4 Dicembre si potranno scaricare dal PSN Store.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".