Google alla GDC 2019: pronto il reveal di una nuova console?

Google Logo
Di Claudio Caudullo
20 Febbraio 2019

Una notizia parecchio ghiotta arriva da Jason Schreier, il news editor di Kotaku, che mostra la presenza di Google alla Game Developers Conference 19 (GDC); il più grande raduno annuale di sviluppatori di videogiochi provenienti da tutto il mondo.

Google sembrerebbe aver invitato un bel po’ di testate giornalistiche specializzate, il che ci fa pensare che è pronta a rivelare qualcosa di grosso in questo campo. L’evento si terrà il 19 Marzo 2019 a San Francisco, alle ore 10:00 del mattino (19:00 ora italiana).

L’unica dichiarazione di Google a riguardo è la piccola frase “Gather Around” ovvero avvicinatevi; due paroline che aumentano l’hype di molti giocatori.

Al momento le due opzioni più plausibili sarebbero due: la prima è il Project Streaming: servizio dedicato allo streaming di videogiochi direttamente su Chrome, che permetterà ai giocatori di giocare senza il bisogno di scaricare nulla utilizzando un sistema cloud; la seconda opzione, quella più sperata, è che Google sia pronta a presentare una nuova console che, secondo i rumor, potrebbe essere una diretta concorrente a PS5 e la nuova Xbox.

Questo è tutto quello che sappiamo, ma non vediamo l’ora di scoprirne di più durante l’evento! Rimanete aggiornati insieme a noi per scoprire, il 19 Marzo, se Google sia pronta o meno alla futura battaglia next-gen!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance