Home Curiosità Google incastra un falso dentista: aveva cercato sul web come fare una devitalizzazione

Google incastra un falso dentista: aveva cercato sul web come fare una devitalizzazione

4

Succede anche questo: un uomo senza licenza odontoiatrica è stato arrestato e accusato di numerosi reati, tra cui la gestione di uno studio dentistico illegale che ha fruttato migliaia di dollari. Chi lo ha scoperto? Google.

Secondo BBC News, il ventiduenne, di cui non è stato reso noto il nome, aveva aperto uno studio medico senza licenza nel 2023 e ha curato decine di pazienti. Il giovane è stato arrestato a giugno insieme a due “assistenti”, tutti membri della famiglia.

Stando a quanto riferito, il 22enne cercava su Google le pratiche per compiere estrazione dei denti, devitalizzazione e applicazione dell’anestesia. Lo studio era situato nella casa di famiglia nella Repubblica Ceca. I due assistenti, una donna di 50 anni e un uomo di 44 anni, lavoravano rispettivamente come infermiera e come produttore di protesi.

Secondo la polizia coinvolta nel caso, “La donna, che lavorava nel settore sanitario, forniva anestetici, ma anche altro materiale odontoiatrico a cui aveva accesso, come otturazioni, polvere detergente, colla, materiale per impronte e molto altro”.

In totale, l’attività illegale ha fruttato circa 185.000 dollari prima di essere chiusa, e tutti e tre i partecipanti sono stati arrestati.

Sebbene non si sappia quale fosse il rapporto specifico tra i tre membri della famiglia o la reale portata del loro coinvolgimento, tutti sono stati accusati di gestione di un’attività illegale e di “riciclaggio di denaro, tentata aggressione, spaccio di droga e furto”. Tutti e tre si sono dichiarati colpevoli.

In un commento al sito web ceco Radiozurnal, Roman Smucler, presidente dell’ordine degli odontoiatri del Paese, ha affermato che le segnalazioni di studi dentistici falsi sono rare, ma non del tutto inaudite. Ha aggiunto che in Repubblica Ceca vengono segnalati oltre 10 casi di questo tipo ogni anno.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Google Logo

Come Google si sta trasformando per non soccombere all’Intelligenza Artificiale

Google continua la sottile trasformazione del Motore di Ricerca nel campo dell’intelligenza...

Tim Sweeney di Epic si “allea” con Microsoft contro Google: “Vergogna, inganna gli utenti”

Negli ultimi giorni, Microsoft è entrata ufficialmente in una disputa contro Google....

https://pixabay.com/it/illustrations/browser-ragnatela-www-computer-773216/

Il Dipartimento di Giustizia USA vuole spezzare Google: chiesta la vendita di Chrome

Il colosso tecnologico Google si trova ad affrontare una delle sfide legali...

Epic Games contro Apple e Google: una battaglia da miliardi di dollari

In seguito al lancio dell’Epic Games Store e di Fortnite su dispositivi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425