GTA 6 è stato rinviato per colpa di GTA Online?

gta-VI-6-sviluppo
Di Markconnor
19 Giugno 2019

Sappiamo bene tutti che uno degli arrivi più attesi da casa Rockstar Games è il vociferato GTA VI (o 6), tuttavia i tempi potrebbero essere più lunghi del previsto.

Come evidenziato dal dataminer Tex2 la compagnia sta continuando a lavorare con cura al supporto a GTA Online, per il quale continua a diffondere importanti aggiornamenti per i giocatori.

Secondo i dati in suo possesso, infatti, entro le prossime settimane dovrebbe anche esserci il lancio del Casinò in GTA Online, il che potrebbe dirci ulteriormente che l’idea di far uscire un nuovo GTA che possa spezzare le gambe agli aggiornamenti in piano non è per ora nei piani di Rockstar. In effetti, Rockstar Games ha già diramato il primo teaser della nuova modalità, ma non sappiamo ancora quando questa verrà rilasciata.

GTA 5, il casinò di Vinewood si prepara ad aprire finalmente i battenti!

Stando a ciò, se GTA VI dovesse uscire sulla next-gen, attesa intorno a fine 2020, significherebbe che sarebbero trascorsi oltre sette anni e mezzo dal titolo precedente, e ad oggi questa ipotesi è la più ovvia. A metà 2019, cioè oggi, non abbiamo ancora indizi su un possibile teaser di GTA 6 e una sua finestra di lancio, il che è particolarmente preoccupante. Se consideriamo poi che Rockstar Games tende a far uscire le sue produzioni circa 2 anni dopo il reveal, come è avvenuto nel caso di GTA V e Red Dead Redemption II, c’è davvero la possibilità che il gioco non vedrà la luce prima del 2022 almeno.

Insomma, l’incredibile successo di GTA Online e di GTA V in generale, che continua ad occupare i vertici delle classifiche di vendita da quasi sei anni, probabilmente ha “rovinato” i piani per il prossimo capitolo della serie, e chissà quanto dovremo attendere.

Cosa ne pensate? Vorreste già un nuovo GTA o vi accontentate del quinto capitolo?

Fonte



Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.