Horizon Zero Dawn 2, Guerrilla Games continua a stuzzicare i giocatori

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Giugno 2020

A poche ore dall’attesissimo evento reveal dei giochi di PlayStation 5, Guerrilla Games stuzzica ancora una volta i fan di Horizon: Zero Dawn!

Dopo il rinvio a causa degli scontri in America, Sony ha annunciato pochi giorni fa che l’attesissimo evento di reveal dei videogiochi che vedremo su PS5 si terrà proprio stasera, alle 22:00 ora italiana. Qui potete trovare tutti i dettagli.

Dell’evento si è già parlato molto, e naturalmente i giocatori si aspettano di vedere molto. Secondo alcuni rumor, Sony potrebbe decidere di non mostrare ancora la console al mondo, concentrandosi esclusivamente sui videogiochi destinati alla sua console di prossima generazione. I rumor intorno a quali potrebbero essere gli effettivi titoli presentati sono tanti, e dunque abbiamo deciso di fare un rapido riepilogo tra conferme, indiscrezioni e smentite che potete leggere nello speciale qui sotto.

Tutti gli annunci e i rumor sul reveal di oggi!

uagna horizon

A gettare ulteriore benzina sul fuoco ci pensa Guerrilla Games, uno dei PlayStation Studios più in voga al momento dopo aver ottenuto uno straordinario successo con Horizon: Zero Dawn nel 2017.

Già in occasione del 4 giugno, la data inizialmente prevista per il reveal dei giochi di PS5, lo studio aveva iniziato a stuzzicare i fan di Aloy con misteriosi tweet, poi rimossi nel momento in cui Sony ha deciso di rinviare l’evento a causa degli scontri in America.

A poche ore dalla nuova e fatidica ora dell’appuntamento, le 22:00 in Italia di giovedì 11 giugno, ecco che Guerrilla ci ricasca.

Joris de Man, compositore della colonna sonora di Horizon: Zero Dawn, ha condiviso l’appuntamento di stasera dedicato a PlayStation 5 affermando non solo di essere eccitato, ma di attendere con ansia quelli che saranno gli annunci di stasera, lasciando terminare il tweet con una sibillina faccina sorridente che sembra nascondere qualcosa:

Eccitato! Mi chiedo cosa mostreranno oggi ….. :)

Il tweet ha ovviamente scatenato un putiferio, perché leggendo tra le righe sembra proprio che de Man voglia lasciar intendere quello che i giocatori attendono con ansia: l’annuncio di Horizon: Zero Dawn 2 che potrebbe davvero essere svelato questa sera.

Naturalmente non c’è stato ancora alcun annuncio ufficiale, ma le quotazioni per il reveal del sequel di Horizon sono salite sempre più alle stelle negli ultimi giorni. In effetti, Sony sembra voler puntare tantissimo su questa IP, tanto che Guerrilla Games ha già pianificato una trilogia per i prossimi anni.

Ufficiale: Horizon: Zero Dawn arriverà su PC in estate!

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento