Horizon: Zero Dawn in arrivo su PC? L’annuncio sembra molto vicino

horizon zero dawn
Di Andrea "Geo" Peroni
27 Febbraio 2020

Una delle esclusive PS4 più apprezzate sarebbe pronta ad approdare su PC, come accaduto – o meglio accadrà – con Death Stranding di Kojima Productions.

Horizon: Zero Dawn è l’ultimo videogioco di Guerrilla Games, storicamente legati alla serie sparatutto Killzone ma che nel 2017 vogliono provare nuove strade. Il risultato è questo ottimo open world post-apocalittico in cui l’umanità, ridotta alla stregua delle tribù primitive, deve sopravvivere in un mondo dominato da macchine gigantesche e senzienti. La protagonista, la giovane Aloy, è entrata di prepotenza tra le icone PlayStation, e il gioco è stato un enorme successo, con oltre 10 milioni di copie vendute a febbraio 2019 – ultimo dato diffuso da Sony.

Un sequel di Horizon: Zero Dawn è altamente probabile, e anzi quasi certamente Guerrilla Games ci sta già lavorando in ottica PlayStation 5, la console next-gen di casa Sony che sarà lanciata a fine anno salvo inconvenienti imprevisti a causa del Coronavirus.

Horizon Zero Dawn Complete Edition PlayStation HITS - PlayStation 4 [Edizione: Regno Unito]
  • A Lush Post-Apocalyptic World - How have machines dominated this world, and what is their purpose? What happened to the civilization here before? Scour every corner of a realm filled with ancient relics and mysterious buildings in order to uncover your past and unearth the many secrets of a forgotten land
  • Nature and Machines Collide - Horizon Zero Dawn juxtaposes two contrasting elements, taking a vibrant world rich with beautiful nature and filling it with awe-inspiring highly advanced technology, This marriage creates a dynamic combination for both exploration and gameplay

Nel frattempo, però, sembra che finalmente anche i giocatori PC potranno godere dello splendido open world con protagonista Aloy, perché l’annuncio di una versione per computer di Horizon: Zero Dawn sembra molto vicino. Amazon France ha infatti inserito nel suo listino la versione PC del gioco di Guerrilla Games, privo però di qualsiasi informazione, prezzo e data di uscita. Non si tratta certamente di una conferma ufficiale, ma è anche vero che questo “annuncio” è già stato oggetto di speculazioni in passato.

Poche settimane fa, ad esempio, in un report di Kotaku veniva menzionata la versione PC di Horizon: Zero Dawn, che avrebbe seguito a ruota libera Death Stranding e sarebbe approdato sulla nuova piattaforma nel 2020. La cosa, se ci pensate, ha perfettamente senso: il gioco di Hideo Kojima gira sul Decima Engine di Guerrilla Games  – e Sony – e dunque portare Horizon su PC sarebbe una cosa abbastanza naturale.

Per il momento, comunque, restiamo in attesa di annunci ufficiali da parte di Sony o degli sviluppatori, che secondo gli ultimi rumor starebbero lavorando non solo a Horizon 2 ma anche ad un gioco multiplayer.

Fonte



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento