Home Videogiochi News I Simpson, i produttori svelano che EA ha cancellato un gioco in sviluppo

I Simpson, i produttori svelano che EA ha cancellato un gioco in sviluppo

Tra i rumor più interessanti legati a E3 2019 c’era quello riguardante un possibile nuovo gioco ispirato a I Simpson, la popolare serie animata ideata da Matt Groening.

I diritti di sfruttamento in campo videoludico di questo importantissimo marchio sono in mano a Electronic Arts, ma la famiglia gialla più amata d’America è lontana dalle nostre console da parecchi anni. L’ultimo videogioco, I Simpson: Il videogioco, risale al 2007, e da allora Homer e la sua famiglia si sono fatti vedere solamente su mobile con The Simpsons: Tapped Out.

Ci dispiace placare i vostri bollenti spiriti desiderosi di una nuova avventura ambientata a Springfield, ma la notizia appena giunta da Los Angeles ci fa capire che nell’immediato e nel prossimo futuro i Simpson non faranno ritorno nel mondo dei videogiochi.

I due produttori della serie animata, Matt Selman e J. Stewart Burns, hanno infatti svelato che presso EA era in sviluppo un nuovo videogioco de I Simpson, che sarebbe stato una raccolta di 20 minigiochi ispirato dalla serie Mario Party. Selman e Burns hanno svelato che lo sviluppo del gioco si era fatto particolarmente problematico e prolungato, e così EA ha deciso di cancellarlo:

Il mio gioco preferito al quale ho lavorato era il party game dei Simpson che non uscirà mai […]. All’epoca c’era questa specie di trend, Mario Party, con tanto minigiochi… Ne abbiamo discusso brevemente di questo progetto.

Selman e Burns affermano comunque che la decisione di EA non è stata poi così insensata: i due produttori hanno fatto mea culpa per i tempi di sviluppo esageratamente prolungati, e questo ha ovviamente portato alla cancellazione del progetto.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425