id Software sta già pensando a Rage 3

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Maggio 2019

Sono passati pochissimi giorni dal lancio di Rage 2, il nuovo sparatutto Bethesda del quale presto vi parleremo in una recensione dedicata, ma già si pensa al terzo capitolo.

Uno dei due studi coinvolti nello sviluppo, id Software, ha infatti svelato attraverso le parole dello studio director Tim Willis di essere intenzionata a sviluppare Rage 3 e di avere già alcune idee sulla direzione del prossimo capitolo.

Willis ha dichiarato che id Software, i padri di Quake e DOOM che tornerà anche presto con il capitolo Eternal, ama molto il franchise di Rage per la sua follia e le sue immense possibilità. Una delle idee per il secondo capitolo, poi scartata, era addirittura quella di permettere al giocatore di cavalcare scarafaggi giganti per combattere.

In effetti, il brand di Rage si è sempre contraddistinto per la follia intrinseca, cosa che si continua a notare anche in questo secondo capitolo non particolarmente apprezzato dalla critica.

C’è da chiedersi inoltre se Bethesda vorrà effettivamente continuare a puntare su questo franchise, le cui vendite, ipotizziamo, non stanno andando benissimo. È notizia di poche ore fa che alcune catene americane come Walmart stiano già scontando il gioco, uscito appena due giorni fa. Un segnale che non è mai positivo, in genere.

Desiderereste un Rage 3 alla luce del sequel appena uscito?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.