Rage 2 scavalca Days Gone nella classifica delle vendite in Regno Unito

Di Mark
20 Maggio 2019

Ottima settimana quella del debutto di Rage 2, che nella classifica delle vendite in Regno Unito, scavalca  Days Gone  e si prende il primo posto. I numeri dell’ open world di Avalanche Studios, seppur positivi, sono però inferiori rispetto a quelli ottenuti dal suo predecessore. Vi ricordiamo che potrete trovare qui su Uagna la nostra recensione di Rage 2.

Stando a quanto riportato da GameIndustry.biz, sulla base dei dati UKIE/GfK, le vendite fisiche di Rage 2 coprono appena un quarto di quelle registrate dal primo capitolo nel 2011. Ovvio che, nel corso di questi anni, ci sia stato un incremento di vendite digitali significativo, ma ad ogni modo, stando ai dati GSD, rappresenterebbero solo un aumento del 50 %, peraltro non sufficiente a colmare il gap tra i due giochi.

Per quanto riguarda gli altri movimenti che ci sono stati nella top 10 delle vendite in UK, A Plague Tale è riuscito a raggiungere il nono posto mentre Mortal Kombat 11 è sceso al quarto.

Fonte

 



Io mi chiamo Marco, ho 20 anni e vivo a Pordenone, nella mia città natale. Attualmente sono uno studente della facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani ma quando non studio continuo a coltivare la mia passione per il mondo dei videogiochi, passione che ho sin da piccolo