Il prossimo gioco di Naughty Dog sarà un fantasy?

Di Andrea "Geo" Peroni
26 Maggio 2020

Tra meno di un mese, Naughty Dog tornerà sui nostri schermi con l’attesissimo The Last of Us: Part II, ma la software house sta già pensando al futuro.

PlayStation 5 arriverà a fine anno, e Naughty Dog, forse la software house più conosciuta e di punta della scuderia Sony, sta sicuramente già pianificando qualcosa per sorprendere anche sulla prossima console del colosso giapponese.

Plasmando nuove IP nel corso degli anni, i cagnacci di Sony sono riusciti a dare enorme popolarità a brand come Crash Bandicoot – che però non è tra le loro proprietà, in quanto appartenente in origine a Universal – Jak & Daxter, Uncharted e, appunto, The Last of Us.

Ma quale sarà il prossimo progetto di questa talentuosa software house?

Alcuni anni fa, Naughty Dog svelò che aveva realmente iniziato a pensare a Jak 4, tanto che alcuni artwork erano comparsi in rete. Il progetto venne però chiuso nel momento in cui gli sviluppatori decisero di concentrarsi su The Last of Us, e da allora non ci sono stati più segnali di un ritorno della serie da parte di Naughty Dog.

A tal proposito, comunque, vi ricordiamo un grosso rumor degli ultimi giorni che parla di un remake completo della trilogia classica di Jak & Daxter per PS5, trovate qui i dettagli.

Tra i desideri di Neil Druckmann, vice presidente di ND, c’è, da anni, quello di un videogioco a tema fantascientifico, tanto che prima di sviluppare The Last of Us la software house propose diversi concept tra i quali proprio un inedito titolo sci-fi.

A quanto pare, il futuro di Naughty Dog non è però nel futuro e nella fantascienza, bensì nel fantasy. John Sweeney, art director della società, ha pubblicato su Twitter alcuni dei suoi ultimi lavori ai quali ha lavorato nell’ultimo anno, che si rivelano essere molto interessanti: immerso in un paesaggio da favola con enormi cascate sormontate da una città in pietra, osserviamo un misterioso personaggio incappucciato a cavallo con tanto di scudo e spada.

Elementi che, per il più classico dei cliché, portano a pensare che Naughty Dog abbia messo in cantiere un nuovo ambizioso progetto, quello di un videogioco fantasy e, forse, anche open world. Naturalmente, è ancora troppo presto per fare delle vere e proprie considerazioni, in quanto questo splendido artwork potrebbe anche non riferirsi al prossimo progetto di Naughty Dog. Per sapere il suo vero futuro, dovremo attendere PS5.

Qui sotto potete osservare altri dettagli dell’immagine, pubblicati dallo stesso Sweeney. Cosa ne pensate? Credete che Naughty Dog abbia le capacità per esplorare il genere fantasy, magari con un GDR inedito?

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento