Home Videogiochi News Il prossimo gioco di Naughty Dog sarà un fantasy?

Il prossimo gioco di Naughty Dog sarà un fantasy?

Tra meno di un mese, Naughty Dog tornerà sui nostri schermi con l’attesissimo The Last of Us: Part II, ma la software house sta già pensando al futuro.

PlayStation 5 arriverà a fine anno, e Naughty Dog, forse la software house più conosciuta e di punta della scuderia Sony, sta sicuramente già pianificando qualcosa per sorprendere anche sulla prossima console del colosso giapponese.

Plasmando nuove IP nel corso degli anni, i cagnacci di Sony sono riusciti a dare enorme popolarità a brand come Crash Bandicoot – che però non è tra le loro proprietà, in quanto appartenente in origine a Universal – Jak & Daxter, Uncharted e, appunto, The Last of Us.

Ma quale sarà il prossimo progetto di questa talentuosa software house?

Alcuni anni fa, Naughty Dog svelò che aveva realmente iniziato a pensare a Jak 4, tanto che alcuni artwork erano comparsi in rete. Il progetto venne però chiuso nel momento in cui gli sviluppatori decisero di concentrarsi su The Last of Us, e da allora non ci sono stati più segnali di un ritorno della serie da parte di Naughty Dog.

A tal proposito, comunque, vi ricordiamo un grosso rumor degli ultimi giorni che parla di un remake completo della trilogia classica di Jak & Daxter per PS5, trovate qui i dettagli.

Tra i desideri di Neil Druckmann, vice presidente di ND, c’è, da anni, quello di un videogioco a tema fantascientifico, tanto che prima di sviluppare The Last of Us la software house propose diversi concept tra i quali proprio un inedito titolo sci-fi.

A quanto pare, il futuro di Naughty Dog non è però nel futuro e nella fantascienza, bensì nel fantasy. John Sweeney, art director della società, ha pubblicato su Twitter alcuni dei suoi ultimi lavori ai quali ha lavorato nell’ultimo anno, che si rivelano essere molto interessanti: immerso in un paesaggio da favola con enormi cascate sormontate da una città in pietra, osserviamo un misterioso personaggio incappucciato a cavallo con tanto di scudo e spada.

https://twitter.com/johnsweeney2147/status/1264940965988450306

Elementi che, per il più classico dei cliché, portano a pensare che Naughty Dog abbia messo in cantiere un nuovo ambizioso progetto, quello di un videogioco fantasy e, forse, anche open world. Naturalmente, è ancora troppo presto per fare delle vere e proprie considerazioni, in quanto questo splendido artwork potrebbe anche non riferirsi al prossimo progetto di Naughty Dog. Per sapere il suo vero futuro, dovremo attendere PS5.

Qui sotto potete osservare altri dettagli dell’immagine, pubblicati dallo stesso Sweeney. Cosa ne pensate? Credete che Naughty Dog abbia le capacità per esplorare il genere fantasy, magari con un GDR inedito?

https://twitter.com/johnsweeney2147/status/1264942796466577408

https://twitter.com/johnsweeney2147/status/1264941459192418305

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425