uagna jak and daxter
Home Videogiochi News [RUMOR] Bluepoint Games al lavoro sul remake della trilogia di Jak & Daxter per PS5!

[RUMOR] Bluepoint Games al lavoro sul remake della trilogia di Jak & Daxter per PS5!

Un nuovo e importante rumor fa tornare di moda un nome ben noto ai giocatori del mondo PlayStation: la serie Jak & Daxter.

Sappiamo che Bluepoint Games, la software house che ha realizzato nel 2018 l’ottimo remake di Shadow of the Colossus, sta lavorando a qualcosa per PlayStation 5, per ammissione stessa degli sviluppatori. Stando a vari rumor, il misterioso e ambizioso progetto in mano agli sviluppatori di Austin è un remake di Demon’s Souls, capolavoro di From Software per PS3 uscito nel 2009.

E se non fosse così?

Un rumor comparso su ResetEra nelle ultime ore sta facendo il giro del mondo. Al centro dell’indiscrezione c’è appunto Bluepoint Games, ma stando a quanto riportato da questo leak, la software house non sta lavorando al remake di Demon’s Souls, bensì al remake di una grande serie della storia di PlayStation, quella di Jak & Daxter.

Il rumor afferma infatti che Bluepoint si sta occupando, insieme anche ad alcuni sviluppatori di Naughty Dog che stanno collaborando al progetto, dei remake totali di Jak & Daxter: The Precursor Legacy, Jak II: Renegade e Jak 3, che non si limiterebbero a riproporre i tre giochi su next-gen con miglioramenti al comparto tecnico. Il progetto sarebbe infatti molto più ambizioso, con nuove porzioni di storia aggiunte, miglioramenti al gameplay e l’aggiustamento di alcuni punti poco chiari nella narrazione, da sempre considerati i punti deboli della serie.

Per chi non lo ricordasse, la storica serie Jak & Daxter venne ideata e sviluppata da Naughty Dog per PlayStation 2. Dopo aver abbandonato Crash Bandicoot, gli sviluppatori crearono un inedito platform 3D, che riscosse un enorme successo. Con il secondo capitolo, Jak II: Renegade, le cose si fecero invece decisamente differenti e più ambiziose, tramutando la serie in un open world alla GTA (genere molto in voga in quegli anni, grazie all’esplosione proprio della serie di Rockstar Games) e dotando il protagonista di armi da fuoco sullo stile di uno sparatutto in terza persona.

L’uscita non sarebbe lontana, perché il rumor afferma che questa Re-Trilogy (trilogia remake) sarebbe prevista per il lancio di PS5, che avverrà a fine 2020.

https://twitter.com/Alcoholikaust/status/1263432653103128576

Non finisce qui, perché stando allo stesso rumor la stessa Bluepoint si sta occupando anche di riportare in auge un’altra grande IP del passato, la serie Legacy of Kain. In questo caso, il progetto di remake di Legacy of Kain: Soul Reaver sarà probabilmente multipiattaforma, essendo l’IP in mano a Square-Enix, e l’uscita del gioco sarebbe fissata per il 2021.

Al momento non possiamo essere certi di questi rumor. Naturalmente continueremo a seguire la vicenda, e chissà che qualche annuncio ufficiale non arriverà proprio durante il Summer Game Fest che si terrà fino ad agosto con una serie di appuntamenti dedicati al futuro dei videogiochi. Quel che è certo, però, è che i giocatori chiedono da anni un ritorno sia di Jak & Daxter che di Legacy of Kain. Sarà arrivato finalmente il momento del loro ritorno?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425