kingdom hearts 3 logo
Home Videogiochi News Il team di Kingdom Hearts III è esausto a causa dell’eccessivo lavoro

Il team di Kingdom Hearts III è esausto a causa dell’eccessivo lavoro

Kingdom Hearts III continua a farsi attendere e, come se non bastasse, secondo moltissime voci degli ultimi giorni il team di sviluppo sarebbe stremato dall’eccessivo lavoro. Tutte le voci che andremo a trattare in questo articolo hanno un’unica fonte, José Álamo (@Jose_Strife), un reporter di Koi-nya con alcuni contatti nel team di sviluppo del gioco, l’Osaka Team, da cui ha ricevuto le informazioni.

Il motivo principale per cui Kingdom Hearts si sta facendo così tanto attendere sarebbe il perfezionismo di Nomura: tutti i contenuti, dalle animazioni ai modelli e alle texture vengono visti e rivisti più volte finché non è il director a dare l’ok.

https://twitter.com/Jose_Strife/status/861621478244184064

Il team sarebbe quindi stremato dall’eccessivo lavoro su un titolo come Kingdom Hearts per console. Inoltre, Nomura sarebbe più interessato a ciò che uscirà dopo questo capitolo, e non al gioco stesso.

Lo scorso aprile sarebbe dovuto uscire un trailer riportante la data di uscita come “Autunno 2017”, ma gli sviluppatori si sono opposti per evitare l’uscita di un gioco incompleto. All’E3 (forse, e sottolineiamo forse) dovremmo riuscire a vedere un altro trailer che riporterà la data di uscita come “2018”, nonostante il gioco non sia ancora finito.

Un altro dei motivi che ritardano l’uscita del gioco è il coinvolgimento di Nomura all’interno di diversi team di sviluppo per Square Enix: secondo gli sviluppatori, se il director avesse impostato i propri obiettivi accuratamente, il gioco sarebbe uscito come da programma a dicembre. Ma così non è stato.

Ieri il reporter, con un tweet, ha affermato che Square Enix non sta assolutamente imponendo fretta agli sviluppatori, però se il gioco non dovesse essere completato entro la nuova data stabilita, alcuni contenuti verranno rimossi.

https://twitter.com/Jose_Strife/status/861935040187564033

Infine, sempre Square Enix ha cancellato (o posticipato) una presentazione di Kingdom Hearts III alla stampa. Una delle ragioni potrebbe essere l’arrivo dell’E3 a giugno. Adesso la società sta cercando di trovare un modo per creare una campagna di marketing efficiente, che partirà solo dopo la rivelazione della data di uscita del terzo capitolo.

https://twitter.com/Jose_Strife/status/842510317620027392

Il team di sviluppo, insomma, non sembra navigare in buone acque, però sappiamo che prima o poi riusciranno a pubblicare questo tanto atteso Kingdom Hearts III. Perché devono farlo, sono dodici anni che lo aspettiamo.

Voi cosa ne pensate di questa vagonata di informazioni? Sperate anche voi di vedere il prossimo trailer all’E3?

Fonte

Scritto da
Marco "Rubo" Rubin

Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425