Final Fantasy VII Remake
Home Videogiochi News In quanti giochi sarà diviso Final Fantasy 7 Remake? Square non lo sa

In quanti giochi sarà diviso Final Fantasy 7 Remake? Square non lo sa

Lo showcase Square-Enix di E3 2019 ci ha consegnato informazioni preziose sui suoi prossimi titoli in uscita. Dying Light 2, Marvel’s Avengers, Outriders, ma ovviamente gli occhi del mondo erano puntati in direzione di Final Fantasy VII Remake.

Annunciato nel corso dell’edizione 2015 della fiera losangelina, il remake di Final Fantasy VII diretto da Tetsuya Nomura ha atteso anni prima di farsi rivedere in pubblico. Durante lo State of Play di Sony a maggio, Square-Enix diede appuntamento a E3 2019 per grandi novità sul gioco, tra le quali la data di uscita e un corposo gameplay che potete rivedere cliccando la notizia qui sotto.

[E3 2019] Final Fantasy VII Remake si mostra in un epico gameplay!

Come già sappiamo, però, Final Fantasy VII Remake sarà solamente uno dei vari capitoli che comporranno l’intera esperienza. Il team di sviluppo ha infatti scelto di suddividere il remake in episodi, e il primo di essi, in arrivo a marzo 2020, esplorerà la porzione della trama relativa a Midgar.

A giudicare da questo, il remake complessivo potrebbe contare di almeno 3 giochi, se non addirittura 4. Ma siamo davvero sicuri che siano così tanti?

In realtà, come riporta Jason Schreier di Kotaku, neanche il team di sviluppo capitanato da Nomura ha le idee molto chiare. Nel dietro le quinte della presentazione a porte chiuse di Final Fantasy VII Remake, dove la stampa ha potuto provare in anteprima mondiale il gioc, Schreier ha infatti chiesto a Yoshinori Kitase (produttore del gioco) in quanti giochi sarà suddiviso il remake, ricevendo la poco confortante risposta:

Non te lo posso dire perché neanche noi lo sappiamo.

https://twitter.com/jasonschreier/status/1138538061686378496

Insomma, il cammino di Final Fantasy VII Remake e dei suoi futuri giochi è ancora tortuoso, e lunghissimo. In che anno riusciremo ad avere a disposizione l’intera opera?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425