uagna mass effect
Home Videogiochi News Iniziata una petizione per avere il doppiaggio in italiano di Mass Effect: Andromeda

Iniziata una petizione per avere il doppiaggio in italiano di Mass Effect: Andromeda

Qualche giorno fa, BioWare stessa aveva annunciato che Mass Effect: Andromeda non avrà un doppiaggio in italiano. La notizia ha fatto storcere immediatamente il naso a molti fan della saga italiani. Per questo motivo, è stata aperta una petizione su Change.org, dove si chiede ad EA di aggiungere questo doppiaggio in italiano tramite un DLC o una patch dopo l’uscita del gioco.

Ecco cosa scrivono i fan:

Il 26 febbraio leggiamo su twitter che Mass Effect: Andromeda non godrà del doppiaggio italiano. A confermarlo è il vice presidente di BioWare Aaryn Flynn‏ con un post in risposta alla domanda di un Fan.

E’ insopportabile il modo in cui i videogiocatori italiani vengono trattati sempre più spesso dai produttori americani. Il ragionamento alla base è puramente commerciale e si basa sul fatto che compreremo il gioco comunque che ci piacciano o no certe scelte.

Vi invito a cancellare ora il vostro preordine e a non comprare il gioco al day one, in attesa di novità positive sul doppiaggio italiano da BioWare o EA. Solo in questo modo possiamo invertire una tendenza che se no rischierebbe di estendersi a giochi futuri.

Chiediamo a BioWare ed Electronics Art di tornare sulla loro scelta, se non in tempo per l’uscita, allora con una patch o un DLC.

Al momento in cui stiamo scrivendo questo articolo la causa è stata firmata da 605 sostenitori. Sarà il giusto metodo per avere il doppiaggio in italiano?

Vi ricordiamo che Mass Effect: Andromeda sarà disponibile dal 23 Marzo su PS4, Xbox One e PC.

Scritto da
Sebastiano "Sebax" Lo Presti

Liceale che ama spendere il proprio tempo libero giocando ad una console. Inizio la mia "carriera" video-ludica alla tenera età di 5 anni, ricevendo per regalo la mia amatissima PlayStation 2. Crescendo mi appassiono a diverse tipologie di videogiochi: Gran Turismo, GTA, Fifa e tanti altri, fino ad arrivare a scoprire una serie di giochi con cui trascorro ancora la maggior parte del tempo: Call Of Duty. Oltre a ciò sono un appassionato di tutto il mondo della fotografia e della tecnologia, e cerco di tenermi aggiornato su tutti i nuovi prodotti in uscita, sopratutto Apple.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Call of Duty 2024 è sempre più vicino, nuovo teaser pubblicato!

Poche ore fa vi abbiamo raccontato di come il nuovo capitolo di...

CALL OF DUTY 2024, reveal vicino: ecco il PRIMO TEASER UFFICIALE DI TREYARCH!

È davvero tutto pronto: Treyarch ha pubblicato il primo teaser ufficiale di...

Anche Sony lancia un PlayStation Store su mobile? Annuncio di lavoro lo conferma

All’inizio di questo mese, Sarah Bond, la presidentessa di Xbox, ha confermato...

Kingdom Hearts 4, da un noto insider nuove informazioni sul titolo

Il franchise Disney e Square Enix sta prepotentemente tornando nelle cronache del web...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425