Home Videogiochi News Insulta ripetutamente i giocatori, EA decide di bannarlo da tutti i suoi giochi ed eventi

Insulta ripetutamente i giocatori, EA decide di bannarlo da tutti i suoi giochi ed eventi

1

In quest’epoca di massima condivisione social, i giocatori (ma non solo) si sentono in diritto di potersi esprimere in qualsiasi modo, senza dover necessariamente pensare alle conseguenze. Capita anche su portali come Facebook e Instagram di assistere a insulti gratuiti e minacce, da chi evidentemente non ha ben compreso che la possibilità di commentare su un social network non corrisponde ad una delegittimazione di ciò che viene detto o fatto.

E così come per l’utente comune, capita anche a più di uno youtuber, streamer o giocatore competitivo di ritrovarsi, forse per fare anche un po’ di scena davanti alle telecamere, a insultare gratuitamente altri giocatori o un’azienda, solo per il gusto di farlo.

È il caso di Kurt Fenech, pro player di FIFA conosciuto nell’ambito del competitive come Kurt0411 ma anche molto attivo su YouTube, che da sempre è protagonista di comportamenti che non sono proprio esempi da seguire. Fenech si ritrova spesso, infatti, a insultare altri giocatori nel corso di eventi dedicati a FIFA, o addirittura la stessa Electronic Arts in maniera pesante. Nel video che trovate qui sotto, ad esempio, decide di prendere una delle sciarpe di FIFA targate EA e di sputarci sopra.

https://twitter.com/JarbaFifa/status/1190371139912163329?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1190371139912163329&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.eurogamer.it%2Farticles%2F2020-02-25-news-videogiochi-youtuber-bannato-da-tutti-giochi-servizi-online-ea

Stanca di queste ricorrenti situazioni, Electronic Arts ha deciso di procedere per una pesantissima sanzione: Fenech è stato bannato da tutti i giochi EA, ed escluso da qualsiasi futuro evento che ha a che fare con FIFA o altri titoli del colosso americano.

In una nota, EA ha spiegato le motivazioni dietro al pesante ban, fondate e che seguono le direttive dei regolamenti. Già alcuni mesi fa, nel novembre 2019, Fenech era stato escluso dalla EA Sports FIFA 20 Global Series e futuri eventi a causa del suo comportamento nei confronti di altri giocatori, e da quel momento la situazione è peggiorata. Lo youtuber ha continuato infatti per mesi a pubblicare video con il solo scopo di offendere EA e arrivare addirittura a minacciare i dipendenti di Electronic Arts, oltre che altri giocatori del circuito di FIFA. La cosa si è poi ampliata anche a messaggi pubblicati sui vari social network, con gli stessi contenuti. Di fronte a questa violazione dei termini di servizio, EA ha deciso di procedere per maniere forti, vietando completamente a Fenech di accedere ai giochi e ai servizi dell’azienda – che comprendono quindi anche Battlefield, Star Wars Battlefront, Anthem, EA Access e così via.

Cosa ne pensate di questa decisione? Fenech aveva davvero oltrepassato il limite?

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Antitrust indaga su Activision Blizzard: sotto accusa Call of Duty Mobile e Diablo Immortal

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato apre due istruttorie nei confronti...

Mancano ancora molti, molti anni a Mass Effect 5

Sono passati più di 5 anni dal teaser di Mass Effect 5,...

Dopo aver detto: “The Division 3 è un mostro” il capo della serie ha lasciato Ubisoft

Si, avete letto bene. Julian Gerighty, figura chiave della serie The Division...

Tanti giochi Disney sono misteriosamente scomparsi da Steam

La Disney ha improvvisamente ritirato dal mercato 14 giochi senza preavviso, e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425