Kingdom Hearts: Dark Road è stato rinviato a data da destinarsi

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Maggio 2020

La notizia era nell’aria, considerando che da diversi mesi gli sviluppatori hanno interrotto le comunicazioni.

All’uscita di Kingdom Hearts III: ReMind, Square Enix annunciò ufficialmente Kingdom Hearts: Dark Road, una nuova esperienza mobile per iOS e Android ambientata nell’universo narrativo della serie nata dalla collaborazione tra Disney e Square Enix.

A febbraio, poi, Square Enix ha diffuso nuovi dettagli sul gioco. In Dark Road potremo giocare nei panni di Eraqus e Xehanort durante il loro periodo di apprendistato a Scala ad Caelum, location introdotta per la prima volta in KH3 e rappresentata come il luogo di potere per i custodi del Keyblade. In questa notizia potete leggere tutte le informazioni pubblicate, con tanto di screenshot.

L’uscita del gioco era fissata per una generica primavera 2020, ma questa notte Square Enix ha annunciato ufficialmente un rinvio che sembra ormai chiaro alla luce dei pochi update relativi al progetto.

Tramite il profilo Twitter del gioco, gli sviluppatori hanno infatti confermato che Kingdom Hearts: Dark Road è stato rinviato a data da destinarsi a causa delle attuali condizioni di lavoro – in riferimento alla pandemia da Coronavirus – che hanno evidentemente rallentato lo sviluppo del gioco.

Tramite lo stesso post, gli sviluppatori hanno affermato che nei primi giorni di giugno avremo finalmente nuovi aggiornamenti sul gioco.

A causa delle attuali condizioni, lo sviluppo di Kingdom Hearts: Dark Road è stato rinviato.
Ci scusiamo per l’update tardivo, abbiamo cercato un modo per lanciare il gioco in primavera.
Altri annunci arriveranno all’inizio di giugno, quindi restate sintonizzati.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento