Kingdom Hearts III – I DLC sono ufficialmente in sviluppo

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Febbraio 2019

Tetsuya Nomura, director e ideatore della serie Kingdom Hearts, si è sempre espresso in maniera poco chiara sulla questione, ma l’intervista odierna apparsa su Dengeki PlayStation non lascia scampo ad altre interpretazioni: l’ultimo gioco della serie avrà dei DLC.

Nell’intervista, Nomura ha parlato dei piani del suo team per quanto riguarda i DLC di Kingdom Hearts III, gioco uscito da circa un mese in tutto il mondo e che ha già fatto registrare entrate record per la serie, facendo felici i vertici di Square-Enix. Il creatore della serie ha spiegato che gli sviluppatori si stanno effettivamente concentrando su una serie di nuovi contenuti per il gioco, sia gratuiti che a pagamento.

I contenuti gratuiti saranno riferiti, molto probabilmente, alla discussa Modalità Critica del gioco, già scovata all’interno dei file, e ad alcune nuove attività, come boss segreti o piccole nuove aree. In Kingdom Hearts III, però, ci sarà spazio anche per DLC più corposi e a pagamento. Come confidato da Nomura, il piano consiste infatti nello sviluppare alcuni pacchetti aggiuntivi più corposi e che verranno pubblicati, forse entro la fine del 2019, a pagamento. Chissà che questi DLC, come già avvenuto per Final Fantasy XV, si concentreranno su altri protagonisti oltre a Sora. Nel gioco di Hajime Tabata, se ben ricordate, ogni episodio è dedicato ad uno dei personaggi comprimari, tralasciando il protagonista Noctis già utilizzato nel gioco di base.

Nomura, poi, non ha escluso l’idea di un Kingdom Hearts III Final Mix, capitolo “extra” già pubblicato in altre occasioni della serie.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.