Kingdom Hearts III – Leakato il DLC Re:MIND, tre personaggi giocabili e 10 nuovi boss

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Giugno 2019

A circa 48 ore dallo showcase di Square-Enix che potrebbe effettivamente darci informazioi ufficiali, ecco che trapelano moltissimi dettagli su Re:MIND, il DLC a pagamento di Kingdom Hearts III previsto per il 2019.

Il leak è apparso su Reddit, ma il post è stato rimosso dopo pochi minuti. Uno YouTuber italiano, Neos no Heart, è però riuscito a fare alcuni screenshot del thread prima che venisse rimosso, che potete vedere anche qui sotto (in calce all’articolo poi l’intero video).

La foto sarebbe stata scattata da un addetto della divisione marketing e riporterebbe il primo screenshot del DLC Re:MIND, che mostra un nuovo personaggio giocabile che potrebbe essere Roxas. In effetti, le altre informazioni leakate parlano proprio di alcuni nuovi personaggi giocabili, e di ben 10 inediti boss.

La divisione marketing di Square-Enix americana, che è anche la fonte originale del leak, ha anche dato indicazioni sul trailer di annuncio del pacchetto a pagamento, che mostrerebbe Roxas in una nuova cutscene e in una porzione di gameplay con il nuovo Keyblade. In sottofondo ci sarebbe sempre Don’t Think Twice, l’opening theme di Kingdom Hearts III.

Ecco tutte le informazioni trapelate negli ultimi minuti:

  • Il DLC Re:MIND uscirà nell’estate del 2019 e peserà circa 5.40GB
  • Il prezzo è di circa 1900 Yen, ossia 16€ al cambio attuale
  • 27 minuti di nuove cutscene
  • Un nuovo minigioco per il bistrot a Twilight Town
  • 3 nuovi personaggi giocabili (Roxas, Riku e Terra)
  • Nuovo progetto per la Gummiship
  • Nuovo scenario “A Lost Memory”
  • Aggiunto 10 nuovi boss
  • Aggiunto il nuovo boss segreto Strange Figure

Il DLC Re:MIND è stato ufficializzato da Tetsuya Nomura ad aprile, e alla luce di quanto accaduto questa sera è lecito aspettarsi un trailer durante lo showcase di Square-Enix. Serpeggia inoltre sul web la possibilità che il trailer venga già mostrato nella giornata di domani a porte chiuse, prima di essere svelato al pubblico durante l’E3.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.