Home Videogiochi News Kingdom Hearts III sta per arrivare su PC?

Kingdom Hearts III sta per arrivare su PC?

A poco più di un mese dall’arrivo del DLC ReMind su PlayStation 4, si torna a parlare del possibile arrivo di Kingdom Hearts III su PC.

Il videogioco diretto da Tetsuya Nomura è disponibile sulla console Sony e Xbox One da ormai un anno, mentre non vi sono notizie certe su un possibile arrivo su PC. Inizialmente, come da tradizione per i capitoli principali del franchise, si credeva che Kingdom Hearts III sarebbe stato un’esclusiva PlayStation, ma sin dal reveal trailer all’E3 2013 Square-Enix mise le cose in chiaro: il gioco era previsto anche per Xbox One.

Nessuna menzione, invece, per la versione PC, anche se negli ultimi anni il colosso giapponese si è dimostrato sempre più aperto al mondo dei computer. Anche Final Fantasy XV, ad esempio, è approdato su PC, diversi mesi dopo l’uscita su console casalinghe.

L’ultimo update della pagina del Microsoft Store dedicata al DLC ReMind potrebbe in effetti aver rovinato la sorpresa in serbo da Square-Enix. Nella sezione dedicata a Kingdom Hearts III, si parla infatti di dover scaricare l’app sui propri dispositivi con Windows 10, una frase che lascia ben poco all’immaginazione: l’arrivo dell’ultima avventura di Sora, Paperino e Pippo su PC sembra ormai cosa fatta.

Square-Enix non si è ancora pronunciata sull’argomento, anche se gli ultimi leak provenienti dal Sol Levante, in ultimo il trailer di ReMind trapelato clamorosamente diverse ore prima dello State of Play di Sony nel quale era previsto il suo debutto, si sono rivelati tutti veri. Sempre a proposito di ReMind, anche il corposo rumor di settembre sembra essere stato confermato proprio dal final trailer di ReMind, segno del fatto che qualcosa a livello di sicurezza, dentro Square-Enix, deve essere migliorato.

Vi ricordiamo che Kingdom Hearts III: ReMind uscirà il 23 gennaio su PS4 e il 25 febbraio su Xbox One, al prezzo di circa 30€. Il DLC è proposto anche al prezzo di 40€ con alcuni contenuti multimediali extra.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425