Home Videogiochi News Un leak svela moltissimi dettagli su KH3 ReMind, ci sarà un assaggio del prossimo capitolo!

Un leak svela moltissimi dettagli su KH3 ReMind, ci sarà un assaggio del prossimo capitolo!

Parliamo oggi di un post di Reddit pubblicato ben 28 giorni fa, ma arrivato alla nostra attenzione solamente nelle ultime ore.

Un utente ha postato sul celebre forum internazionale un lunghissimo leak dedicato a Kingdom Hearts III ReMind, il primo (e probabilmente unico) DLC dedicato al gioco targato Disney e Square Enix del quale abbiamo già avuto alcuni assaggi video nei trailer.

Il DLC introdurrà sia contenuti inediti, come nuovi boss, sia una sorta di rivisitazione della battaglia finale al Cimitero dei Keyblade, nella quale stavolta potremo impersonare anche altri eroi del Keyblade come Riku.

Il leak però svela che ReMind sarà molto più importante di quello che pensavamo, e che sarà una sorta di vera versione Final Mix di Kingdom Hearts III. Stando alle fonti di questo utente (Main Building DVP Osaka e Square Enix El Segundo Branch), il DLC conterrà infatti anche un assaggio del prossimo gioco della serie.

Cominciamo con i dettagli che forse più siete curiosi di sapere. Secondo questo utente, Kingdom Hearts III ReMind sarà lanciato globalmente il 25 gennaio 2020, una data tutto sommato plausibile dato che sarà passato un anno esatto dal lancio del gioco. Il peso dell’espansione sarà di circa 5.4 GB, e il prezzo potrebbe essere di 20€. Non è tutto, perché in quello stesso giorno Square Enix, sempre stando a questo leak, rilancerà Kingdom Hearts III in una ReMind Edition contenente gioco base e DLC al costo di circa 80€.

Si parla poi delle nuove cutscene. ReMind porterà con sé quasi 27 minuti di nuovi filmati, che potranno essere visionati anche nel Teatro del menù di gioco. Alcuni di essi saranno ambientati nei vari mondi visti nel gioco, ma ci saranno anche alcune sorprese. Si intravede una cutscene ambientata ad esempio a Scala ad Caelum, una per il Mondo Finale e una, già mostrata brevemente nei trailer, che vedrà l’incontro tra il giovane Xehanort e quello che sembra essere il Maestro dei Maestri.

Passiamo poi ai contenuti giocabili, e il leak qui ci mostra una grande quantità di contenuti in arrivo. ReMind reintrodurrà infatti i 13 Data dell’Organizzazione XIII, già inseriti nella versione Final Mix di Kingdom Hearts II, che saranno i nuovi boss segreti. Si parla inoltre di un’area segreta, che forse sarà proprio quella tramite la quale accederemo ai terminali di ogni boss da affrontare nuovamente. Oltre a questi boss segreti, tornerebbero anche le Sillhouette Assenti, in però minor quantità. Queste saranno presenti nel Cimitero dei Keyblade, e probabilmente si riferiranno agli scontri che già affrontiamo durante la storia.

Non finisce assolutamente qui, e anzi adesso arrivano le vere bombe. Il leak parla innanzitutto di molti personaggi giocabili e scambiabili tra loro: oltre a Sora, potremo utilizzare Riku, Axel, Roxas, Aqua, Ventus, Xion e addirittura Topolino. Ci saranno poi nuovi accessori, Keyblade, armi e molto altro ancora, ma fino a questo punto abbiamo discusso di quello che è chiamato Limit Cut Episode.

Il DLC ReMind conterrà anche un Secret Episode, ambientato nel Cimitero dei Keyblade. Fulcro di questo episodio segreto sarà innanzitutto un boss che il leak chiama Mysterious Figure o Unknown, nomi che i fan della serie conoscono molto bene: con questi nomi venivano identificate le boss fight segrete rispettivamente di Kingdom Hearts: Birth by Sleep e Kingdom Hearts Final Mix, che poi scoprimmo essere state battaglie contro Young Xehanort e Xemnas. In questo caso, però, il nuovo boss potrebbe essere un altro personaggio, in quanto viene descritto con dei fiori tra le mani. E qui i fan hanno ovviamente tirato in ballo la possibilità che questo ReMind possa essere un clamoroso ponte di collegamento tra la serie principale e Kingdom Hearts: Union Cross, in quanto nell’immagine di copertina del gioco, come potete vedere qui sotto, possiamo osservare appunto una figura incapucciata con in mano alcuni fiori.

Il Secret Episode si concluderà poi con un nuovo Keyblade in regalo, e due cutscene, ovviamente segretissime ma che ci daranno indizi sul prossimo capitolo della serie, tanto che uno di questi si chiamerà “Re:Yozora”. Come sappiamo, Yozora è stata una delle clamorose sorprese del finale di Kingdom Hearts III, che vi abbiamo raccontato nel dettaglio qui. Il futuro della serie è naturalmente già scritto, ma, se avete seguito le ultime vicende di Tetsuya Nomura, sapete già che il prossimo gioco ad uscire non sarà Kingdom Hearts IV bensì uno spin-off. Inoltre, la cutscene potrebbe già anticipare il titolo del prossimo gioco, una cosa peraltro già avvenuta in precedenza nella storia della serie e dunque non ci stupiremmo se accadesse davvero.

Vi ricordiamo che queste informazioni restano ovviamente non confermate, ma se fossero vere si tratterebbe di un pacchetto extra per Kingdom Hearts III davvero allettante. Cosa ne pensate?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425