Home Videogiochi News Kingdom Hearts: Union Cross – L’ultimo update ha svelato l’origine del Maestro dei Maestri!

Kingdom Hearts: Union Cross – L’ultimo update ha svelato l’origine del Maestro dei Maestri!

Si torna a parlare del mondo di Kingdom Hearts in fermento, dopo i rumor di alcuni giorni fa che sembrano aver svelato succose informazioni sul DLC ReMind in uscita in inverno.

L’ultimo update di Kingdom Hearts: Union Cross, infatti, ha svelato un retroscena fondamentale intorno ad uno dei personaggi più enigmatici e più importanti per il futuro della serie, il Maestro dei Maestri.

Come già saprete, Kingdom Hearts: Union Cross è il sequel di Kingdom Hearts χ e KH Unchained χ, ambientati in un’epoca molto precedente rispetto alla storia di Sora. In questo sub-franchise della serie, dopo aver vissuto la grande Guerra dei Keyblade la storia segue ora le vicende dei Denti di Leone scelti da Ava per guidare il futuro della Luce, ma a quanto pare gli ignari nuovi capi delle Unioni si ritrovano protagonisti di giochi di potere molto pericolosi. Ve ne abbiamo parlato molto approfonditamente nello speciale che vi lascio qui sotto, che vi consiglio caldamente di leggere se non avete dimestichezza con questo videogioco che si sta rivelando una pedina sempre più fondamentale per il futuro della serie.

Kingdom Hearts χ, Back Cover, Unchained χ e Union χ | Facciamo un po’ di chiarezza

Con l’ultimo update del gioco mobile, Nomura sta continuando a tenere alta l’attenzione del giocatore, preparandolo per qualcosa di grosso che sicuramente non tarderà ad arrivare, e che addirittura potremmo pensare avverrà in concomitanza proprio con il DLC ReMind del terzo capitolo. Con il recente aggiornamento, sono stati svelati infatti inediti retroscena della Guerra del Keyblade, e, ancor più importante, le origini del Maestro dei Maestri.

Attenzione: seguiranno spoiler sul recente update di Kingdom Hearts: Union Cross.

Durante un dialogo ad Auropoli avvenuto 5 anni prima degli avvenimenti vissuti nel gioco, in compagnia di un’altra figura incappucciata che sospettiamo possa essere l’apprendista Luxu, il Maestro dei Maestri racconta la sua storia, ben diversa da come ce la immaginavamo.

Il Maestro dei Maestri svela infatti che, quando ancora era solo un ragazzo, vide scoppiare la prima vera Guerra dei Keyblade, un conflitto differente da quello che sarebbe scoppiato di lì a poco tra i custodi del Keyblade di Auropoli e con due fazioni ignote. Luce e oscurità si contrapposero sempre, ma la vera forma di questi esseri dominati dalle tenebre non è ben chiara. Addirittura, il Maestro dei Maestri è vago sulle domande riguardanti il Keyblade, che forse non è stata l’arma più importante in questo conflitto eterno.

Eterno, sì, perché la guerra a cui allude il Maestro dei Maestri, come confida a Luxu, non è in realtà mai finita. In sostanza, quella che abbiamo vissuto in Kingdom Hearts χ non è altro che una Guerra dei Keyblade all’interno di un’altra primordiale guerra, dalle proporzioni ancora più grandi e distruttive. Un conflitto che potrebbe essere già avvenuto in passato, poiché nel dialogo tra Luxu e il suo maestro, questi sembra avere una risposta ancor prima che venga fatta la domanda. Quasi come se avesse già vissuto tutto ciò, o forse visto tutto ciò.

Secondo la sua visione, la Guerra dei Keyblade tra le Unioni (quelle guidate da Ava, Invi, Aced, Ira e Gula) sarebbe potuta diventare un’occasione di rinascita e non di sconfitta come visto da molti. Una rinascita del mondo, grazie alla Luce di coloro che sarebbero sopravvissuti allo scontro. Una guerra nella guerra, che però avrebbe potuto ridare speranza.

Naturalmente ci sono ancora innumerevoli domande intorno a Kingdom Hearts e alla figura del Maestro dei Maestri, ma finalmente, dopo anni di attesa, inizia ad essere più chiara la sua figura, da sempre circondata da un alone di mistero. Non è da escludere che questa prima guerra alla quale il Maestro dei Maestri si riferisce, possa essere in un’altra linea mondiale (universo parallelo, per intenderci) rispetto a quella che osserviamo in Kingdom Hearts χ e i successivi sequel. Dai diari segreti di Luxu in Kingdom Hearts III, se ben ricordate, scopriamo che Luxu non ha solo cambiato più volte il suo contenitore per continuare a vivere, ma ha anche esplorato più linee mondiali in cerca di quella giusta.

Come proseguiranno gli avvenimenti di Kingdom Hearts: Union Cross? Probabilmente, sempre osservando l’ultimo update, Brain, uno dei 5 nuovi leader delle Unioni, sta architettando qualcosa per ricostruire il mondo in cui si trovano a propria immagine. Il suo piano avrà in qualche modo ripercussioni con il DLC ReMind, in arrivo tra pochi mesi?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425