Kingdom Hearts Union X – Arriva il nuovo arco narrativo Guerra del Keyblade

Di Andrea "Geo" Peroni
3 Settembre 2019

Kingdom Hearts: Union χ[Cross], app mobile canonica dell’universo della serie Disney e Square-Enix, festeggia il suo quarto anniversario (della versione giapponese, non quella occidentale) introducendo un nuovo importantissimo arco narrativo, quello della Guerra del Keyblade.

La prima parte di questo nuovo arco narrativo, già visto in origine nel browser game giapponese Kingdom Hearts χ, è disponibile al download già da ora. Più tardi, a cavallo tra settembre e il mese di ottobre, verranno pubblicati anche i successivi update che concluderanno il racconto della Guerra del Keyblade, un evento storico di importanza fondamentale nell’immaginario della serie e che avranno sicuramente un impatto sul futuro di Sora e dei suoi compagni di avventura.

In aggiunta a questo, Square-Enix invita i giocatori a prendere parte alle celebrazioni per il quarto anniversario del gioco con ulteriori eventi. Se farete login nell’app entro il 30 settembre, riceverete 14,444 Jewels, la valuta in-game per acquistare potenziamenti e pacchetti di Medaglie. Inoltre, i migliori giocatori di Union χ[Cross] verranno premiati nella Daybreak Town Hall of Fame con un misterioso premio.

Se siete curiosi di sapere con esattezza cos’è Kingdom Hearts: Union χ[Cross], alcuni mesi fa abbiamo pubblicato un sostanzioso speciale dedicato al microverso di χ raccontandovi tutto quello che c’è da sapere. Lo potete recuperare qui sotto.

Kingdom Hearts χ, Back Cover, Unchained χ e Union χ | Facciamo un po’ di chiarezza



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.