La FIFA eWorld Cup 2020 si giocherà a febbraio a Milano!

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Gennaio 2020

Electronic Arts e la FIFA annunciano oggi, per la felicità di tutti i fan italiani del brand calcistico targato EA Sports, che la Coppa del Mondo eClub FIFA 2020 si terrà a Milano, dal 7 al 9 febbraio.

Le migliori 24 squadre del mondo – che si sono assicurate i loro posti barca dopo cinque round di emozionanti partite di qualificazione online – si batteranno per il titolo mondiale tra meno di un mese nella cornice della location milanese.

Per la prima volta in assoluto, la Coppa del Mondo eClub – l’evento di punta della FIFA competitiva basata su team di club – si svolgerà in Italia e vedrà tre squadre italiane competere tra le 24 qualificate a Milano.

Si tratta dei team Mkers, AS Roma e Team QLASH, che si sfideranno contro altri 21 squadre provenienti da tutto il mondo, tra cui organizzazioni e club provenienti da Messico, Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, Giappone, Stati Uniti e altri paesi.

L’evento vedrà anche la partecipazione di alcuni dei migliori giocatori del mondo, tra cui gli attuali leader della classifica mondiale Xbox e PlayStation Donovan ‘Tekkz’ Hunt (Fnatic) e Diego ‘Crazy’ Campagnani (Team QLASH), oltre al campione del mondo 2017 Spencer ‘Gorilla’ Ealing ( NEO).

Adrian Rölli, Head of eFootball presso FIFA, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi che oltre 190 squadre provenienti da tutto il mondo abbiano preso parte alle qualifiche di questa stagione e non vediamo l’ora di trovare la migliore squadra del mondo fuori dal campo delle squadre partecipanti di prima classe. L’introduzione delle partite 2v2 basate su squadre ha mostrato un nuovo livello di eccitazione e competitività all’evento dello scorso anno e senza dubbio susciterà grandi emozioni anche al torneo di quest’anno.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento